in

Nuova Mini John Cooper Works

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova Mini John Cooper WorksNasce con l’idea di divertire ed entusiasmare la nuova Mini John Cooper Works, un’autentica vettura nata per dare il meglio tra i cordoli ma che si adatta, grazie alla grande elasticità del suo propulsore alla guida di tutti i giorni gratificando il pilota ad ogni pestata di gas.

Si tratta della vettura stradale più potente mai prodotta per il marchio alato ed in effetti, leggendo le caratteristiche del suo motore i dubbi spariscono perché la nuova Mini John Cooper Works supera abbondantemente i valori di potenza massima e coppia espressi dal precedente modello.

La tecnologia Twin Turbo su questo modello è preponderante, il quattro cilindri montato in posizione trasversale è un due litri che eroga la bellezza di 171 kw / 231 cavalli, un valore questo che porta di diritto la nuova Mini John Cooper Works nell’olimpo delle piccole ad altissime prestazioni.

Potenza ma anche un sound da urlo, grazie a nuovi pistoni particolarmente leggeri ed a un impianto di scarico che è stato appositamente realizzato per la nuova John Cooper Works: grazie ai 320 Nm di coppia ed a un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 6,3 secondi, valore che scende di ben 0,2 secondi rispetto al modello precedente, ma ciò che stupisce è anche il dato di ripresa da 80 a 120 km/h, solo 5,6 secondi!!!!

Un motore sportivo, affamato di prestazioni a cui si aggiunge un assetto degno di un go-kart feeling eccezionale!

L’asse anteriore monta sospensioni MacPherson, mentre al posteriore la raffinata multilink contribuisce ad un divertimento di guida senza precedenti, per ridurre il peso, i bracci oscillanti sono in alluminio, i supporti asse e bracci trasversali in acciaio ad alta resistenza.

Sospensioni ma anche nuovi freni particolarmente performanti per la Mini John Cooper Works: grazie alla cooperazione con la Brembo, i freni a disco con pinza fissa garantiscono decelerazioni impressionanti, anche in presenza di staccate continue: le pinze freno sono verniciate in rosso con il marchio Brembo in bella evidenza e sono abbinati ad esclusivi cerchi in lega da 17 pollici dal design Race Spoke. Disponibili come optional anche i cerchi da 18 pollici Cup Spoke.

L’equipaggiamento di serie della nuova MINI John Cooper Works comprende anche i MINI Driving Modes che offrono la possibilità di tarare la vettura secondo le preferenze personali. Grazie a una manopola alla base della leva del cambio o del selettore di marcia, il guidatore può selezionare, oltre alla configurazione standard MID Mode, anche la modalità di guida SPORT oppure la modalità GREEN che attivano una guida della vettura particolarmente sportiva, oppure equilibrata e confortevole, oppure orientata a un livello di efficienza particolarmente elevato.

I MINI Driving Modes influenzano le linee caratteristiche del pedale dell’acceleratore e dello sterzo, nonché la sonorità del motore. Quando i MINI Driving Modes sono presenti, nel setup desiderato vengono considerate anche le caratteristiche di cambiata del cambio automatico, la mappatura del Dynamic Damper Control, la luce d’ambiente e le unità di visualizzazione della strumentazione centrale.

 

Scritto da admin

Contest Nissan Micra Freddy

Nuova BMW M6