in

Nuova BMW Serie 6

Tempo di lettura: 4 minuti

Nuova BMW Serie 6

Le proporzioni e l’andamento di eleganza esclusiva delle linee della BMW Serie 6 Gran Coupé, vengono accentuati dalla forma nuova della cornici dei cristalli laterali nella sezione posteriore nelle portiere posteriori.

Nella nuova BMW Serie 6 Gran Coupé l’elemento è realizzato in alluminio verniciato nero con la scritta stampata in rilievo.

In tutti i modelli della BMW Serie 6 i passaruota fortemente bombati e la coda, dominata la linee orizzontali, assicurano che anche la carreggiata larga e la stabilità di guida che si riflettono anche nel design. Nella nuova BMW Serie 6 Cabrio, nella nuova BMW Serie 6 Coupé e nella nuova BMW Serie 6 Gran Coupé l’effetto viene ulteriormente intensificato da un listello cromato inserito nel rivestimento del paraurti. Inoltre, le grembiulature posteriori dei modelli a sei cilindri si distinguono per le aperture più grandi dei terminali di scarico il cui diametro è stato ampliato da 80 a 90 millimetri.

La gamma di cerchi in lega offerti come optional è stata completata da una variante a 20 pollici con styling multiraggio, disegnata completamente ex novo. La scala di colori delle vernici esterne comprende le nuove tinte jatoba metallizzato, kaschmirsilber metallizzato, glaciersilber metallizzato, mediterranblau metallizzato e melbourne rot metallizzato.

Nei modelli della BMW Serie 6, il caratteristico allestimento degli interni assicura un comfort raffinato in un ambiente elegante e lussuoso, composto dal cockpit orientato verso il guidatore, dal sedile del passeggero avvolto da superfici che formano eleganti onde e da un passaggio armonioso tra i sedili anteriori e la zona posteriore.

Inoltre, nei modelli della nuova BMW Serie 6, nella zona dei comandi dell’impianto audio e di climatizzazione le superfici della consolle centrale sono nero lucido e sono in elegante armonia con le unità di visualizzazione del climatizzatore automatico, di serie, eseguite in tecnologia Black Panel. Il Control Display del sistema di comando iDrive, montato a isola, è stato impreziosito da una sottile e accurata cornice cromata, così da presentarsi, in combinazione con il disegno senza cornice del rivestimento in vetro, in uno stile particolarmente moderno e sofisticato. L’utilizzo di unità LED per l’illuminazione della zona gambe, di uscita nelle porte, e del cassetto porta- guanti, assicura una diffusione della luce omogenea.

In alternativa all’equipaggiamento di serie in pelle Dakota viene offerto l’allestimento nell’esclusiva pelle nappa con dotazioni ampliate che per i modelli della nuova BMW Serie 6 prevede per la prima volta anche le varianti bicolore elfenbeinweiss/nero e cognac/nero. La gamma di modanature interne è stata completata con la variante in legno nobile Fineline marrone.

Indipendentemente dalla variante di carrozzeria e dalla motorizzazione, i modelli della nuova BMW Serie 6 generano un piacere di guida intenso, arricchito da un’ulteriore affascinante tocco di esclusività, creato dal lussuoso ambiente interno, dal ricco equipaggiamento di serie e da pregiati optional. Oltre al cambio Steptronic sportivo a otto rapporti e ai gruppi ottici LED, l’equipaggiamento di serie di tutti i modelli comprende il pacchetto di navigazione ConnectedDrive, l’allestimento in pelle Dakota, sedili di guidatore e passeggero riscaldabili e a regolazione elettrica, inclusa la funzione di memoria e il climatizzatore automatico a due zone. L’equipaggiamento di serie include inoltre il volante sportivo in pelle con tasti multifunzione a regolazione elettrica, la regolazione della velocità con funzione frenante, gli specchietti retrovisori esterni riscaldabili a regolazione elettrica e la radio Professional, il sistema di altoparlanti HiFi e il dispositivo vivavoce con interfaccia audio USB.

I leggeri sedili integrali di guidatore e passeggero dispongono di un sistema di cinture integrato con meccanismo di avvolgimento ottimizzato e supportato elettricamente, così da aumentare il comfort a bordo. Per i due posti anteriori, sono disponibili a richiesta anche i sedili sportivi e i sedili comfort. I sedili comfort sono ordinabili anche con aerazione attiva. In alternativa all’allestimento in pelle di serie, viene offerta la variante in esclusiva pelle nappa con dotazioni ampliate. Entrambe le varianti di pelle presenti nella nuova BMW Serie 6 Cabrio sono in tecnologia SunReflective che riduce il riscaldamento delle superfici dovuto ai raggi solari. Per la BMW Serie 6 Gran Coupé sono disponibili anche sedili posteriori riscaldabili.

Erogazione lineare di potenza, alta silenziosità di esercizio ed efficienza sono le caratteristiche comuni di tutti i motori disponibili per la nuova BMW Serie 6 Cabrio, la nuova BMW Serie 6 Coupé e la nuova BMW Serie 6 Gran Coupé. La gamma di motorizzazioni è composta da un motore V8 a benzina dalla potenza di 330 kW/450 CV, da un motore sei cilindri in linea a benzina da 235 kW/320 CV e da un sei cilindri diesel da 230 kW/313 CV, tutti equipaggiati con la tecnologia BMW TwinPower Turbo, sviluppata nell’ambito di BMW EfficientDynamics, e rispetta la norma antinquinamento Euro 6. Tutte le varianti di modello sono dotate di serie di cambio Steptronic sportivo a otto rapporti.

Inoltre, in alternativa alla trasmissione di potenza alle ruote posteriori, tipica del brand, per tutte le varianti di modello viene offerto il sistema di trazione integrale intelligente BMW xDrive. Grazie alla ripartizione variabile della coppia motrice tra le ruote anteriori e posteriori, non vengono ottimizzate solo la trazione e la stabilità di guida a tutte le condizioni meteorologiche e di fondo stradale, ma vengono potenziate sensibilmente anche la dinamica in curva e la capacità di spunto. In tutti i modelli, nell’accelerazione da 0 a 100 km/h BMW xDrive assicura una performance nuovamente ottimizzata. Con un tempo di 4,4 secondi, segnano il miglior tempo i modelli a otto cilindri BMW 650i xDrive Coupé e BMW 650i xDrive Gran Coupé.

 

 

 

 

Scritto da admin

Ferrari FXX K

Nuovo Doblò