in

Opel Karl: piccola, dotata ed accessibile

Tempo di lettura: 2 minuti

Opel KarlPiccola, dotata ed accessibile: questi secondo noi sono i tre aggettivi giusti per la nuova Opel Karl, la piccola tedesca che promette di portare tecnologia e sicurezza nelle mani degli automobilisti europei.

Si tratta di una novità che punta sul prezzo estremamente ridotto, poco meno di 10.000 euro, con un bagaglio tecnologico di tutto rispetto, perché la Opel Karl, anche se lunga 3,68 metri, promette di conquistare sin da subito il pubblico.

Forte di un’estetica tipica Opel, con il frontale che racchiude in una sottile maschera l’emblema della casa e una fiancata resa aggressiva da tre linee che si incrociano per dare risalto alla linea pulita, la nuova Opel Karl, sarà disponibile a partire dall’estate del 2015 e completerà la gamma Opel nel segmento delle city car .

E’ spinta da un motore da un litro di cilindrata, il 1.0 ECOTEC, che sprigiona 75 cavalli ( 55 KW ): si tratta di un moderno tre cilindri a benzina accompagnato da un cambio a cinque velocità, obiettivo è quello di assicurare prestazioni ragionevoli a consumi estremamente ridotti ed a una affidabilità tipica Opel.

Grande attenzione alla tecnologia ed ai dispositivi di sicurezza: la nuova Opel Karl è dotata, di serie, di ABS ed ESP ( controllo della trazione ) e può esser equipaggiata anche con il Lane Departure Warning, un ulteriore dispositivo di sicurezza che attraverso i sensori collocati nella telecamera anteriore, segnala al conducente tramite un segnale acustico e una spia gialla lampeggiante visualizzata sul quadro strumenti quando sta inavvertitamente abbandonando la corsia di marcia prescelta.

Ma non finisce qui….

Presente sulla nuova Opel Karl anche lo sterzo con funzione City Mode, il Parl Assist, ed il controllo della velocità di crociera con imitatore di velocità.

Lunga la lista di accessori ma la Opel Karl è interessante per il suo prezzo d’attacco.

Scritto da admin

Il KRT analizza i dati dei test invernali

smart web passion