in

Buona la prima per Crutchlow

Tempo di lettura: < 1 minuto

Cal CrutchlowIn sella alla nuova Honda RC213V Factory Spec, Cal Crutchlow sul circuito Ricardo Torma di Valencia ha compiuto numerosi giri, prendendo sempre più feeling con la potente moto giapponese.

Venendo da una moto totalmente diversa per filosofia costruttiva, parliamo della Ducati Desmosedici GP14.2, Cal Crutchlow ha lavorato più che sul ritmo sulla posizione in sella, e sui pneumatici; durante i suoi test il pilota inglese è caduto a seguito di un hishside, per fortuna è rimasto illeso.

Cal Crutchlow: “ “Tutto sommato è stato un inizio positivo. Non ci siamo soffermati sul giro veloce preferendo la tecnica alla velocità per vedere come sto in sella a questa moto. Abbiamo modificato un po’ la ciclistica e l’elettronica ma faccio ancora fatica a “domare” la Honda. Ecco perché sono felice di aver fatto il mio giro migliore con le gomme usate lasciando perdere i pneumatici nuovi. Sfortunatamente ho fatto una caduta un po’ pesante: un vero e proprio highside. Le gi nocchia e le mani mi facevano male ma sono tornato in pista lo stesso. Ora abbiamo dati a sufficienza da analizzare prima dei test di Sepang nel 2015 e io, dopo un po’ di meritato riposo, inizierò il mio programma di allenamento”.

Scritto da admin

Cresce la Suzuki GSX-RR

Nuove Audi A1