in

La Superbike in Tailandia nel 2015

Tempo di lettura: 2 minuti

La Superbike in Tailandia nel 2015La notizia è di quelle destinate a fare eco, la Dorna SBK Organisation e la FIM ( Federation Internationale de Motocyclisme ), annunciano che nel 2015, il Mondiale Superbike avrà nel suo calendario un altro Gran Premio.

Sarà il Chang International Circuit, in Tailandia, nel Buriram ad ospitare una gara del Mondiale Superbike 2015, un tracciato che già è stato approvato ed omologato e grazie alla qualità delle sue strutture è pronto ad accogliere una tra le più belle competizioni motociclistiche mondiali.

Il tappa tailandese si aggiunge agli altri 12 appuntamenti già confermati, indiscrezioni parlano che la Dorna e la FIM siano intenzionate a raggiungere un massimo di 15 round, in ogni caso le date saranno pubblicate il prossimo 18 Novembre.

Javier Alonso, Dorna WSBK Executive Director: “Siamo felici di poter annunciare l’arrivo della Tailandia nel calendario WSBK, come chiara dimostrazione dell’intento di raggiungere nuovi mercati chiave per l’industria motociclistica. Negli scorsi due anni il Mondiale Superbike ha fatto tappa in alcune aree molto importanti come gli Stati Uniti, la Malesia, l’Australia ed il Qatar, con eventi di grande successo, e su questa scia continueremo il nostro lavoro.”

Vito Ippolito, FIM President: “Uno degli obiettivi della FIM è quello di essere presente in tutti i continenti. In Tailandia c’è grande passione per le moto ed avere finalmente una tappa mondiale lì nel 2015 è un grande traguardo per tutti noi ed è importantissimo per il nostro sport.”

Newin Chidchob, Chang International Circuit President: “Il Chang International Circuit è situato in Buriram, una delle province a nord est della Tailandia, e può ospitare fino a 40 mila spettatori. La pista è lunga 4,554 km e le sue 12 curve sono disegnate per assecondare le massime velocità. Lo scorso ottobre il circuito ha ospitato il Buriram United Super GT, con circa 131 mila spettatori e centinaia di media accreditati a coprire l’evento. Non vediamo l’ora di ricevere la nostra prima competizione mondiale di moto e siamo orgogliosi che sia il Campionato Mondiale eni FIM Superbike.”

 

Scritto da admin

Volvo CleanZone

Nuovo regolamento per la MotoGP 2015