in

Un Crutchlow fantastico nelle qualifiche

Tempo di lettura: < 1 minuto

Cal Crutchlow - Qualifiche Phillip IslandSbaraglia tutti e si posiziona alle spalle del Campione del Mondo, Cal Crutchlow durante la sessione riservata alle qualifiche, sul circuito di Phillip Island, compie un giro straordinario ed approfittando dell’ottimo feeling con la sua Ducati Desmosedici GP14.2, realizza il secondo miglior tempo.

Undici piloti in soli 75 centesimi di secondo, Cal Crutchlow rispolvera quel manico che l’aveva reso velocissimo nelle passate stagioni, ed approfittando prima di una leggera pioggia e poi sfruttando la gomma posteriore morbida, esce di nuovo e compie l’impresa!

Cal Crutchlow: ” “Sono davvero contento del mio tempo sul giro e il secondo posto in griglia è fantastico per Ducati e per la mia squadra: credo che ce lo siamo meritati. All’inizio del turno di qualifica, con qualche goccia di pioggia, abbiamo preso la decisione di spingere forte, ed ho ottenuto subito un buon crono. Poi ho cambiato le gomme e sono uscito nuovamente in pista riuscendo a segnare il mio miglior tempo! Domani sarà una gara lunga e difficile. La pista di Phillip Island costituisce sempre una bella sfida perché le condizioni possono cambiare ad ogni giro. La partenza alle quattro del pomeriggio renderà le cose ancora più complicate perché la temperatura sarà sicuramente più fredda. Speriamo di poter utilizzare la gomma anteriore asimmetrica, e la stessa mescola degli altri piloti per la gomma posteriore.”

Fonte MotoGP.com – http://www.motogp.com 

Scritto da admin

Marc Marquez pole a Phillip Island

Valentino Rossi vince a Phillip Island