Menu

Nuova Mini 5 Porte

Nuova Mini 5 PortePer festeggiare un arrivo così importante in casa Mini, la location scelta per la prima presentazione alla stampa specializzata è Pietrasanta: la nuova Mini 5 Porte si trova a suo agio lungo le strade che caratterizzano le 5 terra, paradiso ligure .

Una novità di assoluto rilievo quello della Mini 5 Porte che rispetto alla tradizionale versione a 3 Porte presenta un passo allungato di 72 millimetri.

Maggiore abitabilità, maggior spazio per le valige, grazie ad un bagagliaio di 278 litri ed una lunghezza complessiva di 161 millimetri rispetto alla versione small, la Mini 5 Porte conserva il tipico go-kart feeling pur vantando un utilizzo da grande.

Motorizzazioni Mini 5 Porte
MINI Cooper S a 5 porte: motore quattro cilindri a benzina con tecnologia MINI TwinPower Turbo (turbocompressione, iniezione diretta di carburante, comando valvole variabile, regolazione variabile degli alberi a camme),
cilindrata: 1.998 cm3, potenza: 141 kW/192 CV a 4.700 – 6.000 g/min,
coppia max: 280 Nm a 250 – 4.750 g/min (300 Nm con overboost),
accelerazione (0–100 km/h): 6,9 secondi (cambio automatico: 6,8 secondi), velocità massima: 232 km/h (230 km/h),
consumo combinato di carburante*: 6,0 – 5,9 litri (5,5 – 5,4 litri)/100 chilometri, emissioni CO2*: 139 – 136 g/km (128 – 125 g/km),
norma antinquinamento: Euro 6.

MINI Cooper a 5 porte: motore tre cilindri a benzina con tecnologia MINI TwinPower Turbo (turbocompressione, iniezione diretta di carburante, comando valvole variabile, regolazione variabile degli alberi a camme),
cilindrata: 1.499 cm3, potenza: 100 kW/136 CV a 4.500 – 6.000 g/min,
coppia max.: 220 Nm a 1.250 – 4.000 g/min (230 Nm con overboost), accelerazione (0–100 km/h): 8,2 secondi (cambio automatico: 8,1 secondi), velocità massima: 207 km/h (207 km/h),
consumo combinato di carburante*: 4,8 – 4,7 litri (4,9 – 4,8 litri)/100 chilometri,
emissioni CO2*: 111 – 109 g/km (114 – 111 g/km)
norma antinquinamento: Euro 6.

MINI One a 5 porte: motore tre cilindri a benzina con tecnologia MINI TwinPower Turbo (sovralimentazione turbo, iniezione diretta di carburante, regolazione variabile degli alberi a camme),
cilindrata: 1.198 cm3, potenza: 75 kW/102 CV a 4.000 g/min,
coppia max. : 180 Nm a 1.400 g/min
accelerazione (0–100 km/h): 10,1 secondi (cambio automatico: 10,5 secondi), velocità massima: 192 km/h (192 km/h),
consumo combinato di carburante*: 4,9 – 4,8 litri (5,0 – 4,9 litri)/100 chilometri, emissioni CO2*: 114 – 112 g/km (116 – 114 g/km)
norma antinquinamento: Euro 6.

MINI Cooper SD a 5 porte: motore quattro cilindri diesel con tecnologia MINI TwinPower Turbo (turbocompressore con geometria variabile della turbina, iniezione Common-rail),
cilindrata: 1.995 cm3, potenza:125 kW/170 CV a 4.000 g/min,
coppia max.: 360 Nm a 1.500 – 2.750 g/min
accelerazione (0–100 km/h): 7,4 secondi (cambio automatico: 7,3 secondi), velocità massima: 225 km/h (223 km/h),
consumo combinato di carburante*: 4,3 – 4,1 litri (4,2 – 4,1 litri)/100 chilometri,
emissioni CO2*: 112 – 109 g/km (109 – 107 g/km)
norma antinquinamento: Euro 6.

MINI Cooper D a 5 porte: motore tre cilindri diesel con tecnologia MINI TwinPower Turbo (turbocompressore con geometria variabile della turbina, iniezione diretta Common-Rail)
cilindrata: 1.496 cm3, potenza: 85 kW/116 CV a 4.000 g/min,
coppia max.: 270 Nm a 1.750 g/min,
accelerazione (0–100 km/h): 9,4 secondi (cambio automatico: 9,5 secondi),
velocità massima: 203 km/h (202 km/h),
consumo combinato di carburante*: 3,7 – 3,6 litri (3,9 – 3,8 litri)/100 chilometri, emissioni CO2*: 97 – 95 g/km (102 – 99 g/km),
norma antinquinamento: Euro 6.

MINI One D a 5 porte: motore tre cilindri diesel con tecnologia MINI TwinPower Turbo (turbocompressore con geometria variabile della turbina, iniezione diretta Common-Rail)
cilindrata: 1.496 cm3, potenza: 70 kW/95 CV a 4.000 g/min,
coppia max.: 220 Nm a 1.500 – 2.500 g/min,
accelerazione (0–100 km/h): 11,4 secondi
velocità massima: 187 km/h
consumo combinato di carburante*: 3,6 – 3,5 litri/100 chilometri
emissioni CO2*: 94 – 92 g/km, norma antinquinamento: Euro 6.

ReporTMotori TV

Newsletter