in

Marquez punta alle qualifiche di Motegi

Tempo di lettura: < 1 minuto

Marc Marquez - Team Repsol HondaUna sessione dedicata alle prove libere da dimenticare per Marc Marquez, il pilota spagnolo del Team Honda HRC, che sul circuito di Motegi potrebbe coronare il suo sogno, conquistare per il secondo anno consecutivo il titolo di Campione del Mondo della MotoGP.

Nelle prime libere Marc Marquez nel tentativo di trovare velocemente il migliore setup per la sua Honda RC213V, nella curva 5 arriva lungo finendo inesorabilmente nella ghiaia.

Motegi è un circuito velocissimo fatto di alte velocità e fortissime staccate, motivo per cui è stato reso obbligatorio su questo tracciato, l’utilizzo di dischi freno in carbonio da 340 mm; Marc Marquez fortunatamente non ha riportato alcuna lesione ed è subito risalendo concludendo la sessione dietro il rivale Yamaha, Jorge Lorenzo.

Marc Marquez a Motegi si gioca tutto, vedremo domani nelle qualifiche cosa accadrà e di cosa sarà capace il pilota dei record!

Marc Marquez: “Oggi abbiamo faticato un po’ rispetto ad altri circuiti. Non abbiamo ancora trovato ancora il giusto setup, ma per fortuna è ancora soltanto venerdì e abbiamo molte sessioni di prove davanti e diverse cose da provare. L’importante è che ho avuto un buon feeling, anche se non sono del tutto soddisfatto con la messa a punto della moto. Vediamo se possiamo continuare domani in questa direzione, migliorando nel corso del weekend.”

Scritto da admin

Rossi pronto per la sfida di Motegi

A Motegi pole per Andrea Dovizioso