in

Ferrari 360 Modena: affidabilità da primato.

Tempo di lettura: 2 minuti

Ferrari 360 ModenaChi lo ha detto che una Ferrari non è affidabile?

Il marchio del Cavallino Rampante è il sogno di tanti appassionati di auto e non, che rivedono in quell’emblema mitico la sportività, la velocità, la storia di una casa automobilistica che ha fatto delle prestazioni assolute la sua arma vincente.

Una storia insolita per una vettura ad altissime prestazioni come quella che vi stiamo narrando: una bellissima quanto elegante Ferrari 360 Modena F1!

Una linea ancora attualissima, un sound da far impallidire chiunque, prestazioni che ancora oggi sono indiscutibilmente vertiginose, ed un funzionamento che….. ha dell’incredibile.

Nell’immaginario di tutti quanti noi una Ferrari deve esprimersi in pista, tra i cordoli di un circuito dove il suo propulsore, made in Maranello, può urlare salendo su di giri ma ….. questa volta la Rossa Italiana ha superato ogni più rosea previsione.

Immatricolata nel Giugno del 2005, questa 360 Modena F1, ha percorso circa 100.000 km, 92.000 per l’esattezza, senza alcun problema: tra le strade cittadine e qualche sfogata in pista, tra il traffico di Roma e quello di Milano, la mitica vettura modenese nonostante la ragguardevole potenza di cui è capace, ben 400CV, circola con estrema disinvoltura, in qualsiasi condizione di marcia.

Un mito, una leggenda che ancora una volta testimonia come la qualità e la costruzione certosina di alcune vetture leggendarie non temono il trascorrere del tempo, anzi, lo sfidano, garantendo sempre la loro perfetta efficienza.

Motore V8, 5 valvole per cilindro, cilindrata di 3,6 litri e un largo impiego di alluminio rispetto alla versione precedente ( la F355 ), numeri che rendevano la 360 Modena un’autentica Ferrari !!!

Prodotta in oltre 16.000 esemplari tra il 1999 ed il 2004 ( tra Coupè, Spider e versioni Speciali), la Ferrari 360 Modena, ancora oggi suscita emozioni, tra il pubblico di spettatori che la ammirano ad ogni suo passaggio e soprattutto, a distanza di anni, incanta il suo proprietario, che seduto si ferma ad osservare, quel suo sogno diventato qualche anno fa, una realtà!

Scritto da admin

Mini Yours

Brembo Performance Package