in

Nuova Ford Mondeo

Tempo di lettura: < 1 minuto

Nuova Ford Mondeo La nuova Ford Mondeo è bella e sinuosa e rappresenta l’ammiraglia che la casa automobilistica dell’Ovale Blu lancia sul mercato in occasione del Salone di Parigi.

Punta sulla sicurezza, sulla tecnologia e sul comfort di bordo la nuova Ford Mondeo, grazie ad una serie di sofisticatissime telecamere in grado di assistere costantemente il guidatore.

Sistema di frenata automatica con assistenza pre-collisione e riconoscimento dei pedoni una novità assoluta in casa Ford, una tecnologia attiva che risponde fino ad una velocità di 80 km/h.

Gli ingegneri Ford hanno a lungo lavorato sugli algoritmi in grado di riconoscere le sagome umane e di intervenire per evitare collisioni con i pedoni: si tratta di una novità assoluta che interagisce con il sistema di frenata automatica, attiva fino a 40 km/h.

Il Pre-Collision Assist with Pedestrian Detection riconosce i pedoni fino a 200 metri di distanza: la sua rappresentazione digitale viene confrontata in tempo reale con un complesso database di forme e modelli. Il sistema coniuga i segnali ricavati tramite tecnologie sia ottiche che radar.

Questo avveniristico sistema disponibile sulla nuova Ford Mondeo si interfaccia con altri sistemi avanzati quali il riconoscimento dei segnali stradali ( Traffic Sign Recognition) ed il sistema di mantenimento della corsia di marcia ( Lane Keeping Aid).

 

 

Scritto da admin

Volkswagen Golf Alltrack

Serie 2 Active Tourer: una piccola Premium