in

Pirelli e la Supebike: il binomio continua

Tempo di lettura: 2 minuti

 

Pirelli Diablo SuperbikePirelli ed il Campionato Mondiale eni FiM Superbike continueranno la loro collaborazione!

Un accordo siglato con la FIM, la Federazione Internazionale di Motociclismo che prevede la riconferma della Pirelli in qualità di Fornitore Ufficiale di Pneumatici per tutte le classi del Campionato Mondiale eni FIM Superbike.

Pirelli si è così aggiudicata la gara di appalto organizzata dalla Dorna: l’accordo prevede la conferma Pirelli nel suo attuale ruolo di fornitore unico di pneumatici per tutte le classi del Campionato Mondiale FIM Superbike fino alla fine della stagione 2018.

L’accordo conferma Pirelli nel suo attuale ruolo di fornitore unico di pneumatici per tutte le classi del Campionato Mondiale FIM Superbike fino alla fine della stagione 2018..

Iniziata con la stagione 2004 ed arrivata all’undicesimo anno, la partnership tecnica instaurata tra Pirelli e i team e piloti del Campionato Mondiale eni FIM Superbike può già oggi vantare il primato di monogomma più longevo di sempre nella storia degli sport motoristici a livello internazionale.

Nato con la finalità primaria di ridurre i costi complessivi di gestione, la formula monogomma proposta da Pirelli ha accresciuto fin da subito e in modo costante la qualità e la competitività, mettendo tutti i piloti, i team e i produttori di moto partecipanti in grado di competere per il successo nel Campionato.

Questo rinnovo conferma il ruolo di prim’ordine negli sport motoristici ricoperto dalla Pirelli, che dal 2010 è anche Fornitore Esclusivo di Pneumatici per il FIA Formula One World Championship e rappresenta un forte segnale di continuità con la strategia aziendale che ha permesso alla casa di pneumatici italiana di affermarsi come punto di riferimento nel segmento Premium e per gli pneumatici racing e supersportivi.

Scritto da admin

TomTom GO

MOMENTUM In-Ear