in

Nuova Mazda MX-5

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova Mazda MX-5Rinnovare un mito non è semplice ma se le idee sono chiare il risultato non può che essere vincente: è il caso della nuova Mazda MX-5, la tanto acclamata cabrio che la casa giapponese proprio questa mattina ha deciso di presentare alla stampa specializzata.

Bella e sinuosa con un muso che non lascia dubbi sulla natura della nuova Mazda MX-5, una vettura che da sempre affascina per la sua semplicità e per la sua naturale evocazione al divertimento .

Venduta in milioni di esemplari la Mazda MX-5 non ha mai nascosto la sua predilezione al divertimento: sin dai primi esemplari il basso peso e un bilanciamento pressoché perfetto contribuivano in maniera decisiva a rendere la spider giapponese una delle vetture più appaganti dal punto di vista del divertimento alla guida.

Un mito che si rinnova grazie ad una nuova veste estetica totalmente nuova, inedita, ammaliante …..

Mazda ha svelato questa mattina la nuova Mazda MX-5 ad una audience esclusiva a Barcellona e contemporaneamente in tutto il mondo nel corso di due eventi simili a questo in Giappone e negli Stati Uniti. La quarta generazione di questo modello, che presenta un adattamento distintivo del design KODO – Soul of Motion, ha ricevuto una calda accoglienza da parte dei 250 giornalisti presenti. Sarà in vendita in Europa nel 2015.

La nuova MX-5 è dotata della Tecnologia SKYACTIV, inclusi motori benzina SKYACTIV-G appositamente adattati, insieme alla prima versione di telaio SKYACTIV a trazione posteriore. Con un peso inferiore di 100 kg rispetto al modello attuale e con il centro di gravità più basso in assoluto, la nuova edizione della iconica roadster di Mazda esalta la reattività e agilità che abbiamo definito Jinba Ittai e cioè “cavallo e cavaliere come una cosa sola”, caratteristiche queste che hanno fatto da sempre della MX-5 l’essenza del piacere di guida.

La riduzione del peso pone la nuova MX-5 ad un livello paragonabile al modello originale, che all’epoca del suo lancio – nel lontano 1989 – riportò in vita e rivoluzionò il mercato delle vetture sportive leggere e accessibili. Oltre 947.000 unità sono state prodotte nel corso degli ultimi 25 anni, e la nuova Mazda MX-5 detiene il primato mondiale assegnato da Guinness come la due posti sportiva più venduta di tutti i tempi.

“L’attuale serie di premi che Mazda si è aggiudicata è dovuta ai nostri ultimi modelli di grande successo, e di certo anche la nuova MX-5 sarà in grado di aggiungere carburante ad un motore già ben avviato” ha detto il Presidente e CEO di Mazda Motor Europe Jeff Guyton. “Costruita per la passione di guida, questa vettura rappresenta tutto ciò che Mazda è, e sarà certamente in grado di dare al nostro brand un ulteriore impulso.”

Quindi, “Long live the roadster” è stato lo slogan scelto per la presentazione, che segna anche il debutto del Mazda Space, il nuovo spazio Europeo per gli eventi di Mazda a Barcellona. L’evento è stato trasmesso dal vivo in streaming sul sito dedicato al 25mo Anniversario di MX-5 e può essere visto su:

www.mazda.com/stories/craftmanship/mx-5/mx-5_25th/thanksday

Gli ospiti sono stati invitati a condividere le loro opinioni sia sul nuovo spazio Mazda che sulla nuova roadster su Twitter e Facebook

Scritto da admin

Accordo tra Ferrari e Haas F1 Team

Alfa Romeo Disco Volante by Touring