in

Vredestein Quatrac 5

Tempo di lettura: 3 minuti

Vredestein Quatrac 5Apollo Vredestein ha introdotto una nuova generazione di pneumatici All Season, la serie Vredestein Quatrac 5.

Grazie al know-how e all’esperienza globali, nonché all’incredibile ingegnosità tecnica, il nuovo Vedrestein Quatrac 5 raccoglie in sé tutte le potenzialità per creare il nuovo standard di riferimento nel suo segmento.

Vredestein e i pneumatici All Season hanno rappresentato un binomio vincente fin dall’introduzione della prima generazione di Vredestein Quatrac nel 1993. Come tutti i pneumatici Vredestein, il nuovo Vredestein Quatrac 5 è stato sviluppato a Enschede (Olanda) nel nuovo Centro di Ricerca e Sviluppo globale pneumatici per veicoli passeggeri di Apollo Tyres. Qui ha origine tutta l’innovazione, l’esperienza e il know-how dell’azienda.

Struttura innovativa del battistrada
Il nuovo Vredestein Quatrac 5 è caratterizzato dal design elegante e asimmetrico del battistrada, una sofisticata simbiosi tra gomme invernali ed estive. Il battistrada del lato estivo del pneumatico, con una pressione dell’aria ridotta, garantisce una straordinaria manovrabilità e una precisione in curva superiore, sia sul bagnato che sull’asciutto, oltre a una maggiore aderenza laterale. Il lato invernale, con la tecnologia avanzata a lamelle, garantisce un’aderenza eccezionale su superfici innevate o fredde. Un’altra caratteristica degna di nota è il solco longitudinale esterno asimmetrico, i cui bordi sono disposti a diverse angolazioni nel battistrada. Questo ottimizza ulteriormente la rigidità del pneumatico, migliorando la stabilità e la manovrabilità su fondi stradali asciutti.

Novità tecnologica: tasselli 3D
Alcune tecnologie assolutamente nuove fanno il loro debutto su Quatrac 5 come, ad esempio, i tasselli 3D. Situati tra le lamelle nella zona centrale del pneumatico, garantiscono una perfetta aderenza in curva e rendono possibile accelerare più rapidamente, anche su strade coperte di neve e/o ghiacciate.

Full Silica Compound
Un altro aspetto del nuovissimo Vredestein Quatrac 5 è la mescola Full Silica Compound del battistrada caratterizzata da una particolare composizione polimerica. In questo modo viene assicurato un alto grado di resistenza all’usura e di conseguenza una lunga durata mentre la distribuzione omogenea della pressione si traduce in un’usura uniforme. La mescola del battistrada è stata sviluppata utilizzando le miscele più recenti di Apollo Vredestein che utilizzano la tecnologia di miscelazione in tandem in cui la fase di miscelazione e la fase di silanizzazione iniziali della mescola di gomma avvengono simultaneamente.

Pneumatico invernale con etichetta “verde” UE
Un altro aspetto chiave di Vredestein Quatrac 5 è la bassa resistenza al rotolamento che riduce il consumo di carburante. A ciò si aggiungono lo spazio di frenata ridotto su fondo bagnato e la bassa rumorosità di rotolamento. Per tutti questi motivi, il pneumatico Vredestein Quatrac 5 ha ricevuto punteggi elevati per tutti e 3 i requisiti previsti dall’etichetta UE. Tale risultato ha giustamente comportato l’attribuzione dell’etichetta “verde”. Il pneumatico Vredestein Quatrac 5 riporta anche il simbolo delle “tre cime con fiocco di neve” oltre, naturalmente, al codice M&S standard. Ciò significa naturalmente che il pneumatico All Season Quatrac 5 è conforme a tutte le linee guida nei paesi nei quail i pneumatici invernali sono obbligatori.

La tecnologia di Vredestein Quatrac 5 in breve:
Potenziamento delle prestazioni in tutte le condizioni: solco longitudinale asimmetrico esterno per stabilità e manovrabilità ottimali su superfici asciutte.
Grandissimo Know-how Vredestein nello sviluppo di pneumatici All Season (serie Quatrac): oltre vent’anni di leadership nei pneumatici All Season.
Tasselli 3D Grip: aderenza straordinaria in curva e rapida accelerazione su neve e ghiaccio.
Design accattivante, con esclusivo lato estivo e invernale: potenziamento delle prestazioni in tutte le condizioni.
Etichetta verde UE sui pneumatici: bassa resistenza al rotolamento, spazio di frenata ridotto su fondo bagnato, funzionamento eccezionalmente silenzioso.
Full Silica Compound: resistenza e lunga durata.

Misure disponibili del nuovo Vredestein Quatrac 5
185/65 R15 88 H
195/65 R15 91 H
185/60 R15 88 H XL
195/60 R15 88 H
185/55 R15 82 H
195/55 R15 85 H
215/65 R16 98 H
205/60 R16 96 H XL
205/55 R16 91 H
205/55 R16 91 V
225/50 R17 98 V XL
225/45 R17 94 V XL

I prezzi del nuovo Quatrac 5 vanno da euro 99,50 + iva per la misura 185/65 R15 88 H ad euro 214,00 + iva per la misura 225/50 R17 98 V XL (listino nr 79, Giugno 2014)

Scritto da admin

MAK Stone5

Captur Project Runway