in

A settembre il debutto della nuova Mazda MX-5

Tempo di lettura: < 1 minuto

Mazda MX-5La Mazda MX-5 è fra le spider più famose della storia dell’auto. E’ compatta, nata nel 1989 su ispirazione dellaLotus Elan degli anni ‘60.

Il suo successo planetario – è stata venduta in quasi un milione di esemplari -, è dovuto al suo essere leggera, sbarazzina, quasi spartana, con trazione posteriore e ottimo handling e feeling di guida.

Il 3 e 4 settembre prossimo a Barcellona, uscirà l’atteso nuovo modello durante i festeggiamenti del suo 25esimo anniversario.

La quarta generazione, confermano i vertici della casa Giapponese, sarà lanciata in contemporanea anche in Giappone e Stati Uniti e subito dopo farà il debutto al Salone di Parigi. La MX-5 riprenderà le caratteristiche di stile del marchio giapponese, con la calandra centrale imponente, i passaruota muscolosi e gruppi ottici affilati.

L’interesse per questo nuovo modello della spider giapponese è altissimo, perchè, oltre al marchio nipponico farà da base alla futura sportiva del gruppo FCA che sin dall’inizio dell’accordo con Mazda doveva essere Alfa Romeo e che dovrebbe invece essere lanciata con i brand Fiat/Abarth.

Testo a cura di Carlo Antonio Rallo

Scritto da admin

Aleix Espargaro davanti alle MotoGP

Pole e record al Sachsenring per Marc Marquez