in

Kia Venga Crossover

Tempo di lettura: 2 minuti

Kia Venga Crossover Kia Venga Crossover è la novità che la casa automobilistica giapponese introduce nel mercato europeo.

Dal 2010 Venga ha portato una ventata di aria nuova nel settore delle monovolume compatte; apprezzata per lo stile, la spaziosità e il carattere inconfondibile, è diventato uno dei modelli simbolo della capacità Kia di fare automobili entusiasmanti in tutte le categorie.

Ora Venga si rivolge ai suoi clienti con l’inedita versione Crossover, ancora più bella, ricca e sofisticata, per alzare ulteriormente il livello del suo appeal e andare incontro alle specifiche richieste di un segmento di mercato in continua evoluzione.

Essendo sviluppata completamente in Italia, proprio per il cliente italiano, questa versione può rappresentare un primo passo per lo sviluppo futuro di versioni in grado di rispondere a specifiche richieste del nostro mercato.

Venga Crossover è una serie speciale che sarà proposta in Italia in 200 esemplari esclusivi con una caratterizzazione che accentua il look originario, rendendolo più “solido” ed aggressivo, come si conviene alla denominazione Crossover.

Per questa versione gli equipaggiamenti si basano su quelli di serie del livello Active arricchiti con elementi estetici e di contenuto; sono infatti presenti:

– Fari fendinebbia
– Cerchi in lega da 17”
– Protezioni sottoscocca anteriore e posteriore
– Badge dedicato
– Sensori di parcheggio posteriori
– Ruotino di scorta (per la versione diesel)
– Bluetooth con comandi al volante
– Total Connectivity System

Le Venga Crossover saranno disponibili in due colorazioni specifiche, corrispondenti alle diverse motorizzazioni: bianca per la Venga Crossover 1.4 ECO-GPL e nero per Venga Crossover 1.4 Diesel.

Il motore della ECO-GPL è il bifuel di 1400 cc, sviluppato in collaborazione con BRC, che eroga 90 CV e vanta un’autonomia complessiva di oltre 1300 chilometri.

La versione diesel è equipaggiata con il 1400 a gasolio che eroga 90 CV e ha emissioni di CO2 di soli 119 gr/km.

Venga Crossover è offerta al prezzo di 19.700 euro chiavi in mano, disponibile anche con la nuova formula Scelta Kia con due anni di manutenzione programmata inclusa e la classica garanzia Kia di 7 anni/150.000 km.

“La Venga Crossover è un altro segno della nostra attenzione all’evoluzione del mercato e alle nuove tendenze che caratterizzano le scelte dei clienti in particolare nei segmenti delle compatte”, sottolinea l’AD di Kia Motors Italy Giuseppe Bitti, “Venga è un prodotto unico per estetica e contenuti e si presta perfettamente a operazioni del genere”.

Scritto da admin

Una TT alla presentazione del Milan

Aleix Espargaro davanti alle MotoGP