in

Pirelli a Laguna Seca con il Diablo Superbike

Tempo di lettura: 2 minuti

Pirelli Diablo Superbike PROVenerdì prossimo Pirelli tornerà di scena nell’affascinante circuito americano di Laguna Seca insieme ai piloti del Campionato Mondiale eni FIM Superbike per il nono round in calendario.

La Pirelli metterà a disposizione dei piloti per l’anteriore soluzioni SC1 e SC2 di gamma affiancate dalla gomma di sviluppo S1699, al posteriore per tutti SC0 e SC1 di gamma a cui si aggiunge la R1368 per i soli piloti EVO e la T384 per quelli Superbike; per la Superpole ritorna invece la nuova gomma T0223 che ha debuttato con successo a Misano.

Quello di Laguna Seca è un appuntamento a cui partecipano soli i piloti della classe regina e che precede la pausa estiva che durerà fino al weekend del 5-7 settembre quando tutte le classi torneranno a correre sul tracciato di Jerez de la Frontera in Spagna.

A cinque round dalla fine del Campionato Tom Sykes (Kawasaki Racing Team), che quest’anno ha già realizzato tre doppiette vincendo nello stesso giorno entrambe le gare a Aragòn, Donington e Misano, guida la classifica generale con 284 punti ed un vantaggio di 43 punti sul suo diretto inseguitore Sylvain Guintoli (Aprilia Racing Team) che da inizio stagione ha ottenuti due primi posti, uno in Australia e l’altro ad Assen. Da non molto lontano li tallonano Loris Baz (236 punti) e Jonathan Rea (Pata Honda World Superbike Team, 235 punti). Marco Melandri (Aprilia Racing Team), quinto in campionato, è a quota 192 punti.

Laguna Seca VS gli pneumatici: il “cavatappi” mette a dura prova lo pneumatico anteriore e inficia il grip del posteriore

Scritto da admin

MV Agusta F4 ABS

Leon Camier in SBK con MV Agusta

Mazzanti e Autodromo di Pontedera: il futuro è qui !