in

Auto dell’anno 2014

Tempo di lettura: 2 minuti

Mercedes Classe BIl rapporto sull’usato pubblicato dal DEKRA premia l’affidabilità delle vetture della Stella con ben cinque riconoscimenti tra cui spicca il premio di ‘Auto dell’anno’, conquistato dalla Classe B, e quello di  ‘Migliore auto in assoluto’ vinto dalla Classe E.

Il rapporto DEKRA 2014 sull’affidabilità dell’usato assegna a Classe B il premio di Auto dell’Anno, un riconoscimento che va ad aggiungersi a quello di migliore vettura del proprio segmento. Ad affiancare sul gradino più alto del podio la regina di affidabilità della Stella, altre due protagoniste della famiglia Mercedes-Benz: Classe E e GLK che si aggiudicano il primo posto nelle rispettive categorie. Un ulteriore riconoscimento premia, infine, Classe E come ‘Migliore auto in assoluto’, portando a cinque i primi posti conquistati dalla Stella. Le graduatorie sono il frutto della valutazione dei verbali delle revisioni condotte all’interno dei centri dedicati DEKRA.
In Italia, l’eccellenza dell’usato firmato dalla Stella porta il marchio FirstHand.
Con FirstHand, Mercedes-Benz ha rivoluzionato le regole del mercato dell’usato premium, presentando un insieme di innovativi servizi integrati mai sviluppati in precedenza. A testimoniare la bontà del programma anche il Coordinamento delle associazioni per la difesa dell’ambiente e dei diritti di utenti e consumatori (Codacons). Da Settembre 2011 FirstHand è, infatti, l’unico programma di usato garantito in linea con la Carta dei servizi OKCODACONS.
Qualità, trasparenza, partecipazione, efficienza, cortesia e disponibilità sono i principi fondamentali cui si ispira FirstHand. Valori che sono parte integrante della Carta dei Servizi che riconosce affidabile il servizio FirstHand. FirstHand fonda, infatti, l’eccellenza del proprio programma sull’attenzione e la disponibilità verso le esigenze della Clientela, con l’obiettivo di assicurare sempre una risposta qualificata e competente, orientata alla massima correttezza e collaborazione.
FirstHand seleziona e garantisce vetture Mercedes-Benz fino a 6 anni e 160.000 km con l’obiettivo di rendere accessibile una vettura usata con le garanzie del nuovo. Per i modelli smart i criteri sono di 4 anni e 80.000 km, in linea con le richieste dei Clienti di questo segmento.
Tranquillità e costi certi sono assicurati ai Clienti FirstHand grazie ad una garanzia unica per ampiezza e trasparenza, con durata fino a 36 mesi con chilometraggio illimitato. Per essere certificata FirstHand, una vettura deve superare ben 100 approfonditi controlli che coinvolgono ogni aspetto del veicolo, dalla meccanica alle sospensioni, dai cristalli ai rivestimenti interni.

Scritto da admin

Range Rover Sport SVR

Pastiglie PFC