in

Land Rover Discovery Sport crea occupazione

Tempo di lettura: 2 minuti

Land Rover Discovery Sport 250 nuovi posti di lavoro sono stati creati dalla maggiore casa costruttrice automobilistica britannica in vista del lancio della Land Rover Discovery Sport, il nuovo modello che sarà prodotto negli stabilimenti di Halewood.

Inuovi posti di lavoro porteranno a 4.750 il numero degli addetti di Halewood – più del triplo rispetto al 2010.

Commentando l’annuncio, il Dr. Ralf Speth, CEO di Jaguar Land Rover, ha dichiarato: “La Land Rover Discovery Sport è il prossimo veicolo della gamma di emozionanti prodotti che saranno realizzati da Jaguar Land Rover. Sono particolarmente lieto che per il nuovo investimento sia stata scelta Halewood – e Liverpool; viene così rafforzato, a pieno titolo, lo speciale legame che unisce Jaguar Land Rover a questa grande città.

Nell’impianto di Halewood – culla del più rapido fast-seller di sempre, la Range Rover Evoque – sono stati investiti 200 milioni di sterline per il nuovo modello della famiglia Discovery. Gli investimenti effettuati ad Halewood negli ultimi quattro anni, salgono così a quasi 500 milioni di sterline.

La nuova Land Rover Discovery Sport, che verrà commercializzata nel 2015, sarà il veicolo più capace e versatile di tutto il segmento dei SUV compatti. Si tratta del primo esemplare della “famiglia Discovery” interamente nuova, ispirata al Concept Vehicle “Discovery Vision” presentato in modo spettacolare all’International Auto Show di New York.

Dichiara Richard Else, Jaguar Land Rover Halewood Operations Director, “Sono felice che la nuova Land Rover Discovery sia prodotta a Halewood. Il suo arrivo darà un ulteriore impulso a tutto il territorio ed ai nostri leali e generosi collaboratori che sono i primi ambasciatori della nostra Società.

“Sotto molti aspetti Halewood è lo specchio della trasformazione Land Rover. In quattro anni abbiamo visto la nostra forza lavoro triplicarsi e la produzione quadruplicarsi. Oggi lavoriamo su tre turni, 24 ore al giorno, per soddisfare le richieste dei mercati mondiali e sono certo che la nostra squadra vincerà anche la prossima sfida, realizzando il lancio perfetto del nostro nuovo emozionante modello.”

L’arrivo di questo nuovo veicolo ad Halewood ha raddoppiato gli investimenti nell’impianto dal 2010. Oltre alla nuova, avanzatissima linea di presse Aida da 45 milioni di sterline, terminata lo scorso marzo, Jaguar Land Rover ha installato 260 nuovi robot automatizzati, stazioni di saldatura laser all’avanguardia e numerosi sistemi evoluti di monitoraggio e controllo a sostegno del costante impegno nella qualità.

Nel 2011 Halewood è diventata la “casa” del top-seller di Jaguar Land Rover: la Range Rover Evoque. In due anni la fabbrica ha prodotto più di 200.000 veicoli, un volume record per una singola linea di produzione, per Jaguar Land Rover. Oggi la Range Rover Evoque continua a far acquisire al Brand Land Rover nuovi clienti. Le vendite a maggio erano già del 12% superiori a quelle dello stesso periodo dell’anno precedente, con un’esportazione dell’80% in oltre 170 Paesi del mondo.

Scritto da admin

Ducati testa a Montmelo

Renault Sport Trophy