in

Premia il tuo motore

Tempo di lettura: 2 minuti

Premia il tuo motoreGuidare in maniera corretta ti aiuta a preservare più a lungo le qualità del tuo veicolo, ma non basta: la manutenzione gioca un ruolo chiave per la massima efficienza ed il corretto funzionamento di tutte le componenti.

Bastano alcuni semplici accorgimenti da seguire anno dopo anno per contribuire alla buona durata del veicolo e al risparmio di tempo e di denaro. Il tagliando è il giusto alleato e ti permette di premiare il tuo motore (www.premiailtuomotore.com)

Per garantire prestazioni costanti e maggiore affidabilità dall’automobile, oltre che un risparmio in termini di manutenzione, è inoltre fondamentale scegliere l’olio motore giusto.

Perché?

L’olio motore è essenziale per il corretto funzionamento dell’automezzo: impedisce che le superfici metalliche nel motore entrino in contatto usurandosi, perché crea un film protettivo che le mantiene separate disperde il calore e riduce l’usura, proteggendo il motore in aggiunta, il lubrificante controlla la formazione di morchie e contrasta l’ossidazione, riducendo così al minimo gli acidi che possono provocare corrosione un buon olio impedisce inoltre la formazione di sporco e depositi e aiuta a limitare il consumo di carburante.

L’utilizzo di oli lubrificanti ad alta tecnologia innovativa, fondata sull’impiego di basi sintetiche a bassa viscosità, garantisce un equilibrio ottimale tra consumo di carburante e protezione del motore generando benefici in termini di riduzione delle emissioni di CO2. L’efficienza energetica può quindi essere raggiunta anche attraverso l’applicazione costante e strutturata dei principi della lubrificazione, che consente di gestire correttamente l’attrito in ogni parte del veicolo e di migliorare ulteriormente i risultati.

Alcuni produttori di lubrificanti concentrano al massimo l’evoluzione tecnologica in proprio possesso per generare oli motore completamente sintetici, in grado di garantire livelli di prestazioni superiori e di contribuire attivamente al risparmio di carburante. Sapevate che con il giusto lubrificante potete risparmiare fino al 3% di carburante? Quindi, se in media spendete 150 € di carburante al mese, risparmiereste oltre 50 € all’anno.

Questa differenza non basta a giustificare una piccola spesa in più per acquistare un lubrificante in grado di garantire il meglio alla propria auto?
Se deciderete di premiare il vostro motore con un servizio di primo livello ed un lubrificante che garantisca impareggiabili livelli di protezione e pulizia potrete anche partecipare al concorso Premia il tuo motore.
La scelta di un olio evoluto permette un risparmio in manutenzione e premia chi lo sceglie.
www.premiailtuomotore.com

Scritto da admin

Curve tilting function

Il Ducati Team pronto per il GP di Catalunya