in

Leon Camier primo nelle EVO a Sepang

Tempo di lettura: 2 minuti

Leon Camier - Superbike EVOIl sesto round del campionato mondiale eni FIM Superbike ha preso oggi il via sul circuito internazionale di Sepang in Malesia.

Il BMW Motorrad Italia SBK Team ed il suo pilota, l’inglese Leon Camier, questa mattina hanno disputato un primo turno di prove cronometrate prolungato a 75 minuti, che ha permesso a Camier ed ai suoi tecnici di prendere confidenza con un tracciato per loro completamente nuovo. E’ infatti la prima volta che un round del mondiale Superbike si disputa su questa pista, sulla quale Leon non aveva mai corso in precedenza.
Alla fine della prima sessione, il miglior crono del pilota inglese è stato di 2’08”018 e gli ha permesso di chiudere il turno al quindicesimo posto, terzo dei piloti della classe EVO.
Nella seconda sessione del pomeriggio, con una temperatura esterna più elevata, Camier si è migliorato di oltre un secondo e con il tempo di 2’06”898 ha conquistato la dodicesima posizione assoluta, primo dei piloti della classe EVO. Una giornata molto positiva nella quale il BMW Motorrad Italia SBK Team ha lavorato molto bene, annullando di fatto la totale mancanza di conoscenza della pista di Sepang.

Leon Camier : “E’ stata la mia prima volta su questo difficile tracciato, che ha alcune curve cieche che sono problematiche da affrontare la prima volta. Però è molto divertente guidare su questa pista che è stata davvero ben studiata. All’inizio del turno non mi sentivo a mio agio e non ero contento di come stavo guidando, ma appena abbiamo montato una gomma nuova, la situazione è migliorata ed ho iniziato ad essere costantemente veloce. Per quanto riguarda l’assetto siamo messi bene, ma ritengo che la costanza di rendimento potrà essere la chiave delle due gare di domenica. Qui puoi essere molto veloce in un giro, ma poi essere più lento di un secondo in quello successivo, anche se ritengo che questa sia una cosa comune a molti piloti. Penso che qui sia impossibile avvicinarsi alle Superbike, ma sono contento di essere in testa alla classe EVO al termine di questa prima giornata”.

Sepang International Circuit – Classifica combinata delle prime due sessioni cronometrate :
1) Guintoli (Aprilia) – 2) Melandri (Aprilia) – 3) Elias (Aprilia) – 4) Giugliano (Ducati) – 5) Sykes (Kawasaki) – 6) Laverty (Suzuki) – 7) Davies (Ducati) …….. 12) Camier (BMW).

Scritto da admin

30 anni di Espace

Joe Bastianich con Ducati