in

Marc Marquez: il pilota dei record

Tempo di lettura: 2 minuti

Marc MarquezMarc Marquez sembra non accontentarsi mai e così anche sul circuito di Le Mans stabilisce nuovi record!

Se frantumare il precedente record della pista sembra un gioco da ragazzi per Marc Marquez, anche quello del giro più veloce in gara e la conquista della quinta pole consecutiva sembrano non affievolire la sua innata voglia di vittoria.

Inoltre è diventato il pilota più giovane di sempre (21 anni e 90 giorni) a vincere cinque gare consecutive nella classe regina, strappando il primato a Mike Hailwood (22 anni e 160 giorni) che lo deteneva dal 1962.

Con questa sua quinta vittoria del 2014, Marquez è il primo pilota a vincere le prime cinque gare della stagione nella classe regina dal 1972 (Giacomo Agostini), e cinque consecutivamente dal 2008 (Valentino Rossi), uguagliando inoltre il primato di Doohan del 1997 per averle vinte tutte partedo sempre dalla pole position. Il suo vantaggio sul secondo in classifica, il suo compagno di squadra Dani Pedrosa, è ora cresciuto a 42 punti.

Marc Marquez: “Mi sono divertito molto, specie dopo il primo giro. Quando Lorenzo mi ha passato sono andato un pó largo e molti piloti mi hanno sorpassato. Ma da quel momento è iniziata la mia vera gara, con dei gran sorpassi con cui mi sono davvero divertito. Davanti Valentino aveva un piccolo margine, ma ho spinto al 100%, e quando l’ho raggiunto ero pronto per la battaglia ma lui ha commesso un piccolo errore e così ne ho approfittato. Sono davvero molto felice per questa quinta vittoria di fila, e adesso mi godo il momento: ci impagnamo tanto e questa una grandissima ricompensa.”

Scritto da admin

Matteo Baiocco leader nel CIV

A Donington Park debutta il nuovo Pirelli