in

Sesta posizione per Lorenzo a Le Mans

Tempo di lettura: 2 minuti

Jorge LorenzoJorge Lorenzo è sempre tra i primi anche a Le Mans, ma l’obiettivo podio sembra ancora lontano, complice una concorrenza che ad ogni gara si fa sempre più veloce e….. temibile!

Partito dalla sesta posizione in griglia di partenza Jorge Lorenzo ha concluso la sua performance a Le Mans duellando con Espargaro e Dani Pedrosa.

Partito dalla sesta posizione in griglia, Lorenzo aha perso subito terrno per il frenetico avvio del primo giro. Il tre volte campione del mondo MotoGP™ era riuscito a sorpassare Alvaro Bautista e Bradley Smith al quinto posto, ma mancavano ancora 24 giri davanti.

Nel tornata successiva, lo spagnolo si trovava tra la quinta e la sesta posizione, fino a quando non è stato superato da Marquez. Guadagnato terreno su Dovizioso, ha però dovuto subire il ritorno di Bautista. Proprio quando sembrava ormai sicuro della 5° posto assoluto con Bradl nel mirino, a 4 giri dalla fine l’arrivo di Dani Pedrosa ha messo fine ai suoi sogni di gloria.

Jorge Lorenzo: “Mi aspettavo di più dalle qualifiche e dalla gara, perché il ritmo che aveva dimostrato durante le varie sessioni era stato buono” ha analizzato Lorenzo la domenica pomeriggio. “La partenza non è stata male, ma non sono riuscito a superare nessuno nel primo giro e questo mi ha interrotto il ritmo, ci ho provato dopo ma senza fortuna. Sono convinto però che la nostra chance arriverà presto, perché stiamo lavorando bene e siamo sempre più davanti nei Gran Premi. Ora sto solo pensando alla preparazione della prossima gara al Mugello”, ha concluso il pilota della Yamaha, che conserva il quinto posto nella classifica generale.”

Fonte MotoGP.com – http://www.motogp.com 

Scritto da admin

Nuovo Fiat Ducato

Suzuki RM-Z450