in

Exo 500 Air Thunder

Tempo di lettura: 2 minuti

Exo 500 Air-ThunderExo 500 Air Thunder una delle grafiche più aggressive e suggestive del catalogo 2014 Scorpion Exo !

Il casco Exo 500 Air Thunder racchiude in sé tutta la forza di una proposta scioccante dedicata a chi ama farsi notare ed invidiare ed è proposta su uno dei modelli di maggior successo della casa dello scorpione….

EXO 500 AIR infatti concentra in sé il meglio della filosofia e della tecnologia Scorpion ma nonostante caratteristiche tecniche all’avanguardia è proposto ad un prezzo incredibilmente vantaggioso.

Nella versione THUNDER, dove linee simili a lampi si stagliano su di un fondo che può assumere tre diversi colori (Bianco, Giallo Flou, Nero), Exo 500 Air raggiunge una delle vette estetiche più alte della sua prorompente personalità tanto da poter essere definito uno dei caschi più affascinanti dell’intera collezione Scorpion.

Exo-500 Air riprende la filosofia dei caschi GT ed è dotato di serie della visiera di ultimissima generazione Pinlock nella versione Max Vision. Ma come se ciò non fosse sufficiente, Exo 500 Air ha anche la visiera solare interna retrattile SpeedView con trattamento anti-fog su entrambi i lati. Due particolari che ne sottolineano l’assoluta peculiarità ponendolo al di fuori di qualsiasi confronto con prodotti della stessa fascia di prezzo !

Con la calotta disponibile in tre diverse misure e realizzata in resine termoplastiche iniettate, Exo 500 Air Thunder è leggero, confortevole e resistente. Equipaggiato con il rivoluzionario sistema Airfit e con il nuovo rivestimento interno KwikWick-2, Exo 500 Air by Scorpion Sports si rivolge ad un pubblico che normalmente guarda e sceglie prodotti molto più costosi ma che inevitabilmente non riescono e non possono sottrarsi al fascino di questo incredibile e bellissimo prodotto.…

EXO 500 AIR THUNDER, Caratteristiche in breve
PROTEZIONI
– Calotta esterna in resine termoplastiche iniettate
– Calotta interna in EPS a doppia densità
– Mentoniera rinforzata internamente in EPS per una maggiore resistenza agli urti frontali
– Sistema di chiusura Quick Release con regolazione micrometrica
– Numero di Calotte disponibili: tre

COMFORT e INNOVAZIONI :
– Airfit Concept : sistema di gonfiaggio/sgonfiaggio dei cuscini interni attraverso una piccola pompa
– Visiera esterna dotata della tecnologia più efficace contro la formazione della condensa : sistema PINLOCK® MAX VISION
– Leva di bloccaggio della visiera in tre diverse posizioni
– Visiera solare interna retrattile (sistema SpeedView) con comando esterno
– Gommapiuma a tripla densità
– Tessuto di rivestimento interno Kwikwick-2, assorbente, traspirante, soffice al tatto e ipoallergenico
– Sistema di serraggio della visiera (SAS)
– Sistema di ventilazione frontale superiore e inferiore con estrattori posteriori e laterali
– Deflettore nasale extra-soffice e smontabile
– Sottogola in neoprene amovibile

Omologato ECE 22-05 e certificato TUV, il casco Exo 500 Air THUNDER è disponibile nelle taglie che vanno dalla XS alla XXL/XXXL presso i concessionari Scorpion Exo al prezzo di euro 249,90 (iva compresa).

Scritto da admin

Secondo gradino del podio per Valentino Rossi

Yamaha MT-07 Giro di Italia