in

Jerez ospita la MotoGP

Tempo di lettura: < 1 minuto

Jerez de la Frontera - Marc MarquezJerez è il teatro ideale per continuare l’ascesa del Campione del Mondo, Marc Marquez.

Le alte temperature di Jerez de la Frontera hanno permesso ai centauri della MotoGP di scatenarsi nelle libere che anticipano la qualificazione e la gara.

Marc Marquez (Repsol Honda) inizia a spingere forte e subito lima un decimo abbondante al proprio riferimento cronometrico della mattina. Il suo compagno di squadra Dani Pedrosa non lo molla un istante e lo bracca da vicino. Tra i due si inserisce Valentino Rossi (Movistar Yamaha MotoGP) che suona la carica per la casa dei tre diapason, tenendosi dietro il maiorchino Jorge Lorenzo. Nel frattempo, dopo la caduta della mattina, Andrea Iannone (Pramac Racing) si rende protagonista di un lungo.

Cadono invece Hiroshi Aoyama (Drive M7 Aspar) e Bradley Smith (Monster Yamaha Tech3): l’inglese in particolare, distrugge la moto e si rialza zoppicante. Gli ultimi minuti della sessione sembrano la fotocopia della mattinata, con Aleix Espargaró (NGM Forward Racing) tutta rivolta a scalare la classifica dei tempi. Ma stavolta il crono della sua Open non è sufficiente per scavalcare quello del Campione del Mondo. Ne approfitta così Andrea Dovizioso, che regala alla Ducati la soddisfazione della terza posizione assoluta.

Scritto da admin

Aleix Espargaro vola nelle FP1 di Jerez

Opel Mokka 1.4 Turbo GPL Tech