in

Nelle FP2 Argentine Marquez vola!

Tempo di lettura: < 1 minuto

Austin - Marc MarquezMarc Marquez apre alla grande le seconde libere Argentine, conquistando la prima fila ed infrangendo il tempo fatto registrare nelle FP1 di oltre tre secondi!

Ma oltre il tempone di Marc Marquez le FP2 si aprono col botto, anzi, col fumo: è quello della Desmosedici di Andrea Dovizioso che, prima si piazza provvisoriamente in testa alla graduatoria dei tempi nei primissimi minuti e, appena pochi minuti piú tardi, il suo propulsore esplode costringendo il forlivese a parcheggiare richiedendo l’aiuto dei commissari.

Ducati ancora protagonista, purtroppo in negativo: alla curva 5 Andrea Iannone (Pramac Racing) pinza di traverso in staccata e la sua GP14 lo scaraventa in terra. L’abruzzese, illeso, rientra ai box. Jorge Lorenzo macina giri veloci migliorandosi costantemente e si colloca al 4º tempo provvisorio, mentre il suo rivale Marquez monta un pneumatico duro e addirittura abbassa ulteriormente il suo stesso riferimento cronometrico.

Risale dalle retrovie il tedesco Stefan Bradl (LCR Honda) che peró a sua volta deve subire il ritorno di Dovizioso, bravo a rientrare in pista con la giusta mentalitá e rimettersi al 2º posto e dei frattelli Aleix e Pol Espargaró. Il loro connazionale Alvaro Bautista (GO&FUN Honda Gresini) lotta ai margini della top ten. Negli ultimi due minuti i due piloti Repsol Honda fanno vedere tutta la loro superioritá, con Marquez che chiude in 1:39:313.

Fonte MotoGP.com – http://www.motogp.com 

Scritto da admin

Jorge Lorenzo trionfa nelle prime libere Argentine

Rottura del motore per la Desmosedici di Dovizioso