in

Ducati Desmosedici GP14

Tempo di lettura: 2 minuti

Ducati Desmosedici GP14Ducati Desmosedici GP14 finalmente appare in tutta la sua bellezza e sportività, pronta ad infiammare il cuore degli appassionati del marchio di Borgo Panigale.

A prima vista la nuova Ducati Desmosedici GP14 sembra molto più snella ed aerodinamica rispetto alla precedente versione, con il cupolino che ingloba la piccola presa d’aria e le fiancate, completamente ricoperte dalle carene, che lasciano pensare ad un attento studio aerodinamico.

Stando ai dati tecnici dichiarati dalla casa, la Ducati Desmosedici GP14 è spinta da un propulsore V4 a 90° con raffreddamento a liquido e distribuzione desmodromica, 4 valvole per cilindro, che eroga oltre 235 CV, potenza sufficiente per portarla ad oltre 330 km/h.

L’iniezione diretta è affidata alla Magneti Marelli, con 4 corpi farfallati con iniettori sopra e sotto farfalla, queste ultime controllate dal nuovo sistema EVO 2 TCF.

Novità anche per l’impianto di scarico, dove compare la Akrapovic, leader indiscusso nella produzione e sviluppo di impianti di scarico ad alte prestazioni.

Il peso totale della nuova Ducati Desmosedici GP14 è di 160 kg!

Claudio Domenicali: “Come ho già avuto modo di dichiarare recentemente anche in MotoGP vogliamo riproporre e ritrovare quei valori che ci hanno portato ad ottenere importanti risultati nel passato. Siamo pronti per la nuova stagione MotoGP, fermamente convinti che l’entusiasmo, la passione e le competenze tecniche e sportive del nostro Team, insieme al supporto dei nostri sponsor e partner ed al tifo dei “ducatisti”, ci permetteranno di affrontare questo impegno con grande determinazione. Cal e Andrea sono piloti di grande talento, e l’Ing. Dall’Igna saprà sicuramente gestire al meglio tutte le risorse a disposizione. Le nuove scelte tecniche e sportive che l’azienda ha deciso di seguire ci consentiranno di tornare a competere con quello spirito che ha sempre caratterizzato le donne e gli uomini che lavorano in Ducati, capaci di produrre moto da sogno, all’avanguardia per quanto riguarda tecnologia e design.”

Scritto da admin

Ford Mustang in Need For Speed

Marquez punta alla difesa del titolo