in

Jeep Renegade 2015

Tempo di lettura: 2 minuti

Jeep Renegade 2015Jeep Renegade 2015 allarga il concetto di SUV offrendo una nuova concezione di veicolo destinato al tempo libero ma adatto anche ad intraprendenti percorsi offroad .

In un mercato caratterizzato spesso dalla monotonia dei modelli e degli stili la Jeep Renegade riesce a portare simpatia ma con originalità, unisce il concetto di SUV di ridotte dimensioni a quello di tecnologia, grazie ad una serie di dispositivi, di sicurezza e non, che la portano ad esser unica.

Unicità quindi ma anche prestazioni su strada e fuoristrada: i nuovi motori della Jeep Renegade sono parchi nei consumi ma anche efficienti, offrono potenza e coppia come si addice alla più rinnomata SUV in circolazione eppure…

Jeep Renegade 2015 è destinata ai giovani, a coloro che non si formalizzano perchè amano il concreto e il guardare avanti.

Sulla nuova Renegade ci sono due sistemi avanzati di trazione, entrambi in grado di trasferire il 100% della coppia su una singola ruota, garantendo così la massima efficienza in ogni condizione di guida e di …. strada!

Debutta così il Jeep Active Drive che riguarda il sistema di trazione integrale ed il Jeep Active Drive Low che con un rapporto di riduzione di 20:1, porta la nuova Jeep Renegade ad essere l’unica del segmento a vantare una simile dotazione.

Per i clienti che pretendono performance in fuoristrada di livello superiore, la versione Trailhawk offre capacità 4×4 Trail Rated di riferimento nella categoria grazie a:
• Sistema di trazione integrale Jeep Active Drive Low di serie (con rapporto finale di riduzione di 20:1)
• Sistema Selec-Terrain con l’esclusiva modalità Rock
• 20 mm in più di altezza da terra
• Piastre di protezione e ganci di traino anteriori e posteriori di colore rosso
• Esclusivi paraurti che permettono di ottenere un angolo di attacco di 30,5 gradi, un angolo di dosso di 25,7 gradi e un angolo di uscita di 34,3 gradi
• Fino a 205 mm di articolazione delle ruote
• Sistema Hill-descent Control
• Capacità di guado pari a 480 mm
• Capacità di traino fino a 1.500 kg sui modelli equipaggiati con motore diesel MultiJet II e fino a 907 kg su quelli con motore Tigershark da 2,4 litri, e pacchetto per il traino a richiesta

Esteticamente la nuova Jeep Renegade 2015 è moderna, arrotondata negli spigoli che da sempre caratterizzano le vetture Jeep e che solo la recente loro evoluzione ha reso “morbide” nello stile.

Motori ma anche trasmissione: debutta il primo cambio automatico a 9 rapporti, una rivoluzione che ha lo scopo di garantire migliori prestazioni su strada e fuoristrada, grazie ad una tecnologia esclusiva in grado di gestire la coppia motrice.

Progettata in America, costruita in Italia, la nuova Jeep Renegade offre a richiesta più di 70 dispositivi di sicurezza: cari Italiani, potete ora dormire sogni tranquilli!

Testo a cura di Marco Lasala

Scritto da admin

Alfa Romeo 4C Spider

Audi TT quattro sport concept