in

Alex Lowes primo nelle prove di Phillip Island

Tempo di lettura: < 1 minuto

Alex LowesAlex Lowes dimostra tutta la sua forza e le potenzialità della Suzuki GSX-R del Team Voltcom Crescent Suzuki conquistando la prima posizione nelle prime prove libere che aprono l’inizio della stagione del Mondiale Superbike 2014.

Se la prima sessione di prove del mattino è stata praticamente nulla a causa della pioggia incessante nella sessione pomeridiana Alex Lowes è riuscito a sfruttare appieno i 45 minuti di libere, con un asfalto praticamente perfetto, ha fatto segnare un grande tempo, a soli 37 millesimi di secondo da Marco Melandri.

La moto risponde bene ed Alex Lowes, rookie dalle grandi aspettative nel mondiale Superbike, non si è tirato indietro dalla sfida di arrestare il cronometro il prima possibile.

Terzo Davide Giugliano seguito da Tom Sykes e Jonathan Rea.

Alex Lowes: “Oggi è andata bene. Il vento ci ha dato abbastanza fastidio ed ha notevolmente modificato il comportamento della moto, ma ad ogni modo siamo riusciti a fare passi avanti in diverse aree della moto. Non vedo l’ora di tornare in pista domani, per avere conferma che, con altre condizioni,la moto vada ancora meglio. Mi piace molto Phillip Island, anche se con il vento di oggi è un tracciato difficile da apprezzare. E’ in ogni caso un bellissimo circuito e guardo con attesa alle gare di domenica.”

Testo a cura di Marco Lasala
Fonte Worldsbk.com – http://www.worldsbk.com 

Scritto da admin

Nolan replica Melandri

smart4future