in

V8 Vantage N430

Tempo di lettura: 2 minuti

V8 Vantage N430V8 Vantage N430 è la versione sportiva di un auto che rappresenta la storia della Aston Martin e che in questa configurazione trasferisce sulla strada l’esperienza maturata in pista.

Il motore della Aston Martin V8 Vantage N430 è stato potenziato fino ad erogare 436cv a 7300 giri al minuto, un dato questo che unito ad una interessante operazione di alleggerimento premette alla coupé britannica di spuntare tempi strepitosi in termini di velocità massima e di accelerazione.

Potente ma anche leggera, la V8 Vantage N430 sfodera dettagli da pura racer come i sedili in fibra di carbonio e Kevlar, i cerchi in lega a dieci razze con finitura in grafite, dettagli questi che comportano un alleggerimento di peso complessivo di ben 20 kg!

Novità per il motore da 4,7 litri: realizzato completamente in lega è montato in posizione centrale anteriore e si abbina ad un nuovo e sportivo impianto di scarico e un cambio manuale a sei marce.

In alternativa è disponibile il cambio manuale robotizzato Sportshift II con sette marce ravvicinate e rapporto finale al ponte ridotto!

Esteticamente la V8 Vantage N430 si caratterizza per la mascherinanera così come le cornici dei fari e dei finestrini; tubi di scarico resturizzati neri e fari posteriori bianchi con cornici nere.

Internamente le leve del cambio, poste dietro al volante, nere sono in magnesio, la leva del cambio centrale in fibra di carbonio e gli interruttori rotativi sono anodizzati neri.

Da segnalare la presenza di un modernissimo impianto audio Bang & Olufsen BeoSound da 1000 W con tecnologia ICEpower®. L’impianto vanta speciali griglie e lenti acustiche degli altoparlanti per unire il piacere estetico alla qualità del suono.

Testo a cura di Marco Lasala

Scritto da admin

Autoscout24

Melandri punta al tempo a Phillip Island