in

BMW Serie 2 Active Tourer

Tempo di lettura: 2 minuti

BMW Serie 2 Active TourerBMW Serie 2 Active Tourer è la nuova interessante proposta che la casa automobilistica tedesca lancia nel segmento delle vetture compatte premium, un settore dove fino ad ora la BMW era entrata solo con la sportiva Serie 1 e che ora allarga i suoi orizzonti andandosi a scontrare con la Mercedes Classe B.

Sportiva e dinamica la BMW Serie 2 Active Tourer mostra tutta la sportività intrinseca del marchio tedesco pur con qualche novità sotto il cofano motore.

Si tratta della trazione anteriore, anteprima in casa BMW al fine di coniugare la praticità di utilizzo, ricordiamo che una trazione posteriore è sensibilmente più impegnativa e sportiva nella guida, alle esigenze di trasferimento e guida per tutti i giorni.

Lunga soli 4,342 metri e larga 1,8, la Serie 2 Active Tourer mira a conquistare un ruolo da leadership del segmento, una nicchia di mercato dominata da coloro che hanno esigenze di spazio, ad esempio una famiglia, ma che non vogliono impegnarsi un auto dalle dimensioni sportive, non disdegnano la qualità e la dotazione di sicurezza di una vettura superiore.

Ecco che il vuoto fino ad ora lasciato al predominio della Mercedes Classe B viene ora colmato con una proposta interessante: ideale per soddisfare le crescenti richieste di mobilità urbana, regalando quella sensazione di spaziosità che solo una vettura di questo segmento riesce a donare.

BMW Serie 2 Active Tourer è una vettura ricca di soluzioni pratiche, di vani portaoggetti, di spazio per i bagagli, di prestazioni che all’occorrenza sanno rivelarsi sportive.

La nuova proposta tedesca porta al debutto sul mercato di nuove motorizzazioni.

Al suo debutto saranno disponibili tre potenti e leggeri motori a tre e quattro cilindri, sistemati in posizione trasversale rispetto alla direzione di marcia, equipaggiati con tecnologia BMW TwinPower Turbo, rispettosi della normativa antinquinamento Euro 6.

La gamma parte dalla BMW 218i Active Tourer equipaggiato con un innovativo motore da 1,6 litri che eroga 136cv, in abbinamento ad un cambio manuale a sei rapporti: questo motore 3 cilindri, è dotato di ridotte forze d’inerzia e riesce a coniugare prestazioni e silenziosità di marcia a consumi realmente parchi: solo 4,9 litri per 100km nel ciclo combinato.

Versione top di gamma sarà la BMW 225i Active Tourer che forte di un motore 4 cilindri TwinTurbo, da 231cv, accelera da 0-100 km/h in soli 6,8 secondi con una velocità di punta di 231 km/h.

Per la versione diesel, inizialmente sarà disponibile la BMW 218d Active Tourer: un quattro cilindri diesel da 150cv e 330 Nm di coppia passim a che permette alla vettura di raggiungere i 205 km/h con uno scatto da 0-100 km/h in soli 8,9 secondi.

Testo a cura di Marco Lasala

Scritto da admin

Pentax K-50

Maria Sharapova sceglie Porsche