in

Mondiale Superbike 2014: si parte da Phillip Island

Tempo di lettura: < 1 minuto

Tom Sykes prova ad AragonMondiale Superbike 2014 parte dal circuito di Phillip Island il 23 Febbraio, una stagione che vede sfidarsi piloti dalla grandissima esperienza e che vede anche il debutto della nuova classe Evo.

I primi test sono previsti per lunedì 17 e martedì 18 giorni che vedranno l’apertura ufficiale del Mondiale Superbike 2014 ed anche l’inaugurazione del ventiquattresimo anno che il circuito di Phillip Island accoglie questa magnifica competizione

Ma Phillip Island rappresenta anche il primo vero banco di prova per il nuovo regolamento tecnico e sportivo, per il debutto di giovani piloti e nuovi team.

Interessante è la nuova classe EVO, una categoria che si affiancherà alla Superbike e che vedrà le moto impegnate in questa nuova classe ricevere poche modifiche rispetto alla moto di serie, con limitate possibilità di elaborazione della ciclistica e del motore, quest’ultimo simile a quello utilizzato in Superstock.

Dieci saranno i piloti della categoria EVO che correranno quest’anno il Mondiale Superbike, mentre l’anno prossime tutte le moto in griglia avranno queste specifiche.

Da segnalare anche che le Official Safety Car del Mondiale Superbike 2014 saranno le due velocissime Alfa Romeo 4C.

Scritto da admin

Karel Abraham salta i test in Malesia

Nuova Twingo