in

Ducati Desmosedici GP14

Tempo di lettura: 2 minuti

Ducati Desmosedici GP14Ducati Desmosedici GP14 muove i primi passi sul circuito di Sepang, teatro dei primi test della MotoGP 2014.

Ridisegnata nell’aerodinamica la Ducati Desmosedici GP14 presenta un cupolino ed un codone totalmente nuovo, una migliore ergonomia ed una maggiore rigidezza del telaio.

Anche l’elettronica è stata rivista, con alcune soluzioni nuove, al fine di rendere più “docile” la potenza erogata dal propulsore italiano e permette così un maggior controllo della moto.

Se Andrea Dovizioso ha continuato a testare la GP13, il pilota britannico Cal Crutchlow ha compiuto una serie di prove sulla nuova Ducati Desmosedici GP14.

Cal Crutchlow ha così fermato il cronometro a 2’02’860 assicurandosi il 14° tempo finale ed ha dichiarato: “Abbiamo girato con la GP13 nel mattino e con la GP14 nel pomeriggio, ed è evidente che c’è ancora tanto lavoro da fare perché in effetti le moto non sono poi così diverse. Una buona parte dei cambiamenti riguarda l’aspetto esterno della moto, ma il feeling è simile. Va detto che la GP14 entra meglio in curva, ed è quello che stavamo cercando. Abbiamo usato solo due treni di gomme durante la giornata e adesso l’obiettivo è cercare di andare sempre più veloce con questa moto.”

Per Andrea Dovizioso, 12° tempo in classifica con un best di 2’02’497: “Avevamo una moto diversa da provare, però oggi siamo riusciti a fare solo pochi giri e non abbiamo potuto provare tutto ciò che avevamo in programma. Per fortuna abbiamo altri due giorni qui in Malesia, e quindi non è un grande problema. Era giusto partire con la moto 2013 per riprendere il feeling di fine stagione, poi siamo passati subito alla moto nuova per capire la differenza, ma purtroppo ho fatto solo 27 giri in tutta la giornata. Sono sicuro che domani saremo più a posto.”

Fonte MotoGP.com – http://www.motogp.com 

Scritto da admin

Renault Captur in Project Runway Italia

Marc Marquez sfiora il record della pista a Sepang!