in

Seat Leon Cupra

Tempo di lettura: 2 minuti

Seat Leon CupraSeat Leon Cupra rappresenta la massima espressione in termini prestazionali della casa automobilistica spagnola.

Forte di una potenza di ben 280cv la Seat Leon Cupra è il classico esempio di una vettura votata alle massime prestazioni in pista ed alla facilità d’uso per tutti i giorni.

Motore e telaio sono stati rivisti per l’occasione allo scopo di fornire al pilota della vettura iper vitaminizzata maggior feeling in curva ed una stabilità da primato.

La giusta dose di high-tech garantisce alla nuova CUPRA prestazioni superiori. A seconda della versione, il motore 2.0 TSI di nuova concezione a doppia iniezione e distribuzione variabile, eroga 265 CV (195 kW) o 280 CV (206 kW) di potenza. La regolazione adattiva dell’assetto DCC, il differenziale autobloccante anteriore, lo sterzo progressivo, la funzione Drive Profile CUPRA e i proiettori full LED di serie sono ulteriori esempi di dotazioni tecnologiche all’avanguardia.

La sigla CUPRA è sinonimo di potenza, prestazioni, dinamica. La nuova Seat Leon CUPRA mantiene appieno tutte le promesse: nella versione più potente, ovvero quella da 280 CV (206 kW), passa da 0 a 100 km/h in soli 5,7 secondi nella versione con cambio DSG a doppia frizione – disponibile a richiesta –, e in 5,8 secondi in quella con cambio manuale. La velocità massima, limitata elettronicamente a 250 km/h, è conseguenza naturale del DNA sportivo del Marchio. La coppia massima di 350 Nm in un regime compreso tra 1.750 a 5.300 giri garantisce eccellente tenuta di strada in ogni situazione. La versione da 265 CV (195 kW) vanta prestazioni altrettanto soddisfacenti, e i tempi di accelerazione si attestano sui 5,8 secondi con cambio DSG e sui 5,9 secondi con trasmissione manuale.

Le sensazionali prestazioni della versione sport coupé della nuova Seat Leon CUPRA vanno di pari passo con l’efficienza che contraddistingue il nuovo modello: il consumo medio è di soli 6,4 litri con cambio DSG e di 6,6 litri con cambio manuale, a fronte di emissioni di CO2 che si attestano a 149 e 154 grammi (quindi 41 grammi in meno rispetto al modello precedente). La versione 5 porte con cambio DSG, invece, fa registrare consumi pari a 6,6 litri.

Scritto da admin

Nuova Audi TT

Suomy SR-Sport

Suomy 2014