Menu

Seat Leon Cupra

Seat Leon CupraSeat Leon Cupra rappresenta la massima espressione in termini prestazionali della casa automobilistica spagnola.

Forte di una potenza di ben 280cv la Seat Leon Cupra è il classico esempio di una vettura votata alle massime prestazioni in pista ed alla facilità d’uso per tutti i giorni.

Motore e telaio sono stati rivisti per l’occasione allo scopo di fornire al pilota della vettura iper vitaminizzata maggior feeling in curva ed una stabilità da primato.

La giusta dose di high-tech garantisce alla nuova CUPRA prestazioni superiori. A seconda della versione, il motore 2.0 TSI di nuova concezione a doppia iniezione e distribuzione variabile, eroga 265 CV (195 kW) o 280 CV (206 kW) di potenza. La regolazione adattiva dell’assetto DCC, il differenziale autobloccante anteriore, lo sterzo progressivo, la funzione Drive Profile CUPRA e i proiettori full LED di serie sono ulteriori esempi di dotazioni tecnologiche all’avanguardia.

La sigla CUPRA è sinonimo di potenza, prestazioni, dinamica. La nuova Seat Leon CUPRA mantiene appieno tutte le promesse: nella versione più potente, ovvero quella da 280 CV (206 kW), passa da 0 a 100 km/h in soli 5,7 secondi nella versione con cambio DSG a doppia frizione – disponibile a richiesta –, e in 5,8 secondi in quella con cambio manuale. La velocità massima, limitata elettronicamente a 250 km/h, è conseguenza naturale del DNA sportivo del Marchio. La coppia massima di 350 Nm in un regime compreso tra 1.750 a 5.300 giri garantisce eccellente tenuta di strada in ogni situazione. La versione da 265 CV (195 kW) vanta prestazioni altrettanto soddisfacenti, e i tempi di accelerazione si attestano sui 5,8 secondi con cambio DSG e sui 5,9 secondi con trasmissione manuale.

Le sensazionali prestazioni della versione sport coupé della nuova Seat Leon CUPRA vanno di pari passo con l’efficienza che contraddistingue il nuovo modello: il consumo medio è di soli 6,4 litri con cambio DSG e di 6,6 litri con cambio manuale, a fronte di emissioni di CO2 che si attestano a 149 e 154 grammi (quindi 41 grammi in meno rispetto al modello precedente). La versione 5 porte con cambio DSG, invece, fa registrare consumi pari a 6,6 litri.

ReporTMotori TV

Newsletter