in

Mercedes Technology Center

Tempo di lettura: 2 minuti

Mercedes Technology Center

Mercedes Technology Center è un centro dove vengono testate gli ultimi ritrovati tecnologici che ritroveremo sulle future vetture della stella a tre punta.

Michael Schumacher presso il Mercedes Technology Center ha testato la scorsa settimana nuovi ausili elettronici in grado di aiutare il pilota durante la normale circolazione stradale.

Il Campione tedesco è Brand Ambassador della Mercedes oltre che partner per lo sviluppo della Mercedes Benz Intelligent Drive, denominazione che indica tutti i nuovi sistemi di assistenza alla guida che in agendo in sinergia aumentano il piacere di guida ma al tempo stesso anche la sicurezza.

Le nuove funzioni testate presso il Mercedes Technology Center hanno visto come protagonista la nuova Mercedes Classe C, dotata di una nuova telecamera stereoscopica e sensori radar a diversi stadi di attivazione per studiare il comportamento del pilota e in tempo reale la situazione della strada circostante per prevedere possibili collisioni.

“Nessuno è in grado di mantenere la concentrazione al 100% per molto tempo al volante nel traffico. A volte basta anche un solo attimo di distrazione a causare un incidente. Ed è proprio questo il motivo per cui sono assolutamente favorevole ai sistemi di assistenza intelligenti a bordo”, ha dichiarato Schumacher a proposito di Intelligent Drive. Il campione di Formula 1 sostiene da diversi anni progetti per la sicurezza stradale. “I sistemi di assistenza non sono mai soggetti a distrazione o affaticamento, risultando così garanzia di massima tempestività di intervento. Un intervento che può salvare la vita”.

Scritto da admin

Privauto

Walker firma i filtri anti particolato