in

Kia K900

Tempo di lettura: 2 minuti

Kia K900Kia K900 è la nuova proposta che la casa automobilistica coreana presenta in occasione del Salone di Los Angeles.

Dalle dimensioni imponenti la Kia K900 sfida l’agguerrita concorrenza europea forte di un know how di forte spessore perché sia dal fronte motoristico che dal punto di vista degli equipaggiamenti interni, la battaglia sarà condotta ad armi parti.

Tecnologica ma anche potente, il motore della Kia K900 è un otto cilindri a V di 5 litri, con distribuzione 4 valvole per cilindro; interamente realizzato in alluminio questo motore utilizza il sistema di iniezione diretta GDI e la rasatura variabile continua CVVT, sia all’aspirazione che allo scarico.

Ciò rende possibile una notevole disponibilità di coppia già ai bassi regimi, complice anche un cambio automatico ad 8 rapporti con gestione elettronica dei passaggi e con tre tipologie di tarature, Eco, Normal e Sport, la Kia K900 promette prestazioni di primissimo livello.

Nella versione di punta la Kia K900 eroga ben 420 cavalli che scendono a 311 se si opta per il motore a sei cilindri da 3,8 litri.

Dinamica ma anche estremamente confortevole, la Kia K900 vanta un equipaggiamento di primissimo livello che include i fari allo Xeno direzionali, schermo interno a matrice attiva, controllo attivo della sicurezza ed un’altra lunghissima serie di diavolerie elettroniche tali da rendere ogni spostamento un autentico viaggio in prima classe.

La Kia K900 monta cerchi da 19 pollici e pneumatici 245/45 R19 all’anteriore e 275/40 R19 al posteriore, un abbinamento che si sposa alla perfezione con le sospensioni a controllo elettronico e che garantisce una tenuta di strada elevata ed una stabilità da primato.

Eleganza, prestazioni, tecnologia e tutto quanto si può desiderare da una vera ammiraglia: benvenuta Kia K900!

Scritto da admin

SLS AMG GT Final Edition

Hyundai i20 WRC pronta al debutto