Ron Arad esporrà le sue opere d’arte alla Pinacoteca Agnelli di Torino, dal 20 Dicembre 2013 al 30 Marzo 2014.
Ron Arad renderà visibili al pubblico alcune delle sue più redenti opere tra cui anche un omaggio all’iconica 500.
La mitica Fiat 500 rivoluzionò il modo di pensare e di vivere la vita degli anni ’50, un progetto che portò l’Italia di allora in un nuovo schema di pensiero, dove l’Italiano viveva la vita attraverso anche la scoperta del mondo con le quattro ruote.
La mostra si intitola “Reverse” e rappresenta un tributo di Ron Arad a tutto ciò che lui reputa fondamentale, un’artista enigmatico ma che è alla continua scoperta del mondo attraverso il design e l’architettura.
Ron Arad ha collaborato con famosi marchi quali Alessi, Vitro, Moroso, Swarovski, progettando anche il discusso negozio di Yohji Yamamoto di Tokyo.
La mostra Reverse rappresenta come si comportano tante carrozzerie, tra cui anche e soprattutto la Fiat 500, sotto compressione: un peso imposto dalla follia dell’Uomo.
- Prezzi pneumatici, da cosa dipendono e come possono variare durante l’anno - 12 Marzo 2025
- Noleggio a lungo termine per aziende: alcuni vantaggi importanti - 27 Gennaio 2025
- Tutto sugli pneumatici all season - 20 Gennaio 2025