in

Opel Astra è il diesel di serie più veloce al mondo

Tempo di lettura: < 1 minuto

Opel Astra CDTI Opel Astra si conferma una vettura da record e grazie alle straordinarie doti del suo motore turbodiesel infrange uno dei primati più ambiti per una vettura di serie.

Impegnate sull’High Speed Bowl il circuito ad alta velocità di Millbrook dodici piloti alla guida di sue Opel Astra 2.0 CDTI per battere il record di velocità media detenuta!

Dopo aver compiuto ben 4800 chilometri fermando le vetture solo per 22 minuti in 24 ore (sosta e cambio pilota) il risultato finale è stato esaltante!

Le due Opel Astra CDTI hanno compiuto la straordinaria impresa, ovvero quella di battere il record mondiale relativo alla classe FIA delle auto di produzione diesel a induzione forzata da 1600 a 2000 di cilindrata, facendo registrare una velocità media di 201 km/h.

Strettamente di serie, le due Opel Astra CDTI erano equipaggiate con pneumatici Michelin Pilot Super Sports, gli stessi che un normale acquirente troverà all’atto dell’acquisto della vettura.

Alla guida del team Volker Strycek, ex pilota DTM (Campionato Tedesco Turismo) e Direttore Opel Performance Cars & Motorsport.

Scritto da admin

Ford Fiesta ST

Husqvarna debutta in MotoGP