in

Honda Gold Wing F6C

Tempo di lettura: 2 minuti

Honda Gold Wing F6CHonda Gold Wing F6C rappresenta il veicolo ideale per chi vuole dedicarsi al turismo su due ruote ma ama distinguersi .

Potente e veloce come non mai la Honda Gold Wing F6C ricalca il successo delle sue antenate, dalla mitica GL del 1975, una naked dotata di un motore boxer a 4 cilindri al modello del 1987 dotato di un 6 cilindri, sempre boxer da 1,5 litri.

E’ il 1996 e la Honda Gold Wing F6C Valkyrie si presenta al pubblico con una forte connotazione custom: il concetto di cruiser assume un altro ruolo, si bada all’estetica, alle cromature, al design.

Negli anni la Honda Gold Wing è cresciuta come cilindrata e potenza senza mai rinnegare quel ruolo assunto circa 30 anni fa: emozionare il fortunato motociclista che saprà godersi infiniti viaggi a bordo di una moto che ha fatto storia.

Rivoluzione di un concetto che sembrava oramai svanito, interpretazione di un ruolo che la vede proiettata come punto di riferimento del settore: la Honda Gold Wing F6C ha quell’aspetto da “muscle-bike” in chiave sport tourer che affascina; docile quanto basta è dotata di un telaio a doppia trave in alluminio di chiara ispirazione racing, dove il motore è l’elemento stressato, contribuendo così alla rigidità dell’insieme.

La forcella della Honda Gold Wing F6C da steli da 45mm e lavora in perfetta armonia con il monobraccio in alluminio.

Il peso della Honda Gold Wing F6c è di 341 kg con il pieno di benzina, l’altezza sella è di soli 734mm, l’avancorpo è di 114mm e l’interasse di 1707mm.

Ne deriva una distribuzione perfetta dei pesi tra l’asse anteriore e posteriore, rispettivamente il 49,9% e il 50,1% gravano sui rispettivi assali: dati che la dicono lunga sulla maneggevolezza di questa Honda.

Bellissimi i nuovi cerchi in alluminio a 10 razze, con l’anteriore da 19 pollici (130/60 R19) ed il posteriore da 17 pollici (180/55-R17).

La Honda Gold Wing F6C è dotata di ABS, per una frenata ancora più sicura e modulabile in ogni condizione di asfalto e meteo.

Scritto da admin

Mercedes Classe B

Nissan Qashai Premier Limited Edition