in

Kia Soul EV

Tempo di lettura: < 1 minuto

Kia Soul EVKia Soul EV finalmente è realtà!

La futuristica versione elettrica rappresenta un deciso passo in avanti nel campo della mobilità urbana dove Kia Soul EV rappresenta una grande realtà.

Equipaggiata con batterie con tecnologia a polimeri e ioni di litio, per una capacità complessiva di 27 KW, la Kia Soul EV garantisce una autonomia di almeno 200 km per ogni carica.

Il suo “propulsore” eroga circa 27 KWh, una potenza sufficiente ad assicurarle una velocità massima di 145 km/h ed uno scatto 0-100 km/h in 12 secondi.

La ricarica delle batterie può esser effettuata attraverso una comune prese di corrente a 240-250 Volte e richiede una durata di 5 ore per completare la sua massima ricarica.

La totale assenza di qualsiasi rumorosità proveniente dal motore e l’accurata aerodinamica di cui la Kia Soul EV è portatrice, le assicurano valori record per quanto riguarda la rumorosità interna: interessante è il dispositivo denominato VESS (Virtual Engine Sound System) che segnala la presenza della vettura in movimento al di sotto dei 20 km/h ed in retromarcia.

La produzione in serie della Kia Soul EV è prevista per la metà del 2014; attualmente numerosi prototipi stanno macinando migliaia di km in varie parti del mondo, dal centro tecnico di Namyang in Cina fino all’Europa, passando per gli Stati Uniti d’America.

 

Scritto da admin

Dall’Igna riparte dalla Ducati MotoGP

Mini Classica: il restauro di un mito