in

Marquez sfida Lorenzo a Valencia

Tempo di lettura: 2 minuti

Marc MarquezNe è passato di tempo da quel contatto Pedrosa-Hayden in Portogallo, seguito dal “disastro” di Valencia per Rossi che perse il titolo nonostante gli 8 punti di vantaggio. Otto, come le stagioni trascorse fino a questo nuovo appuntamento di Valencia dove Marc Marquez e Jorge Lorenzo si giocheranno l’ultimo grande ballo tra le curve di Cheste. 13 le lunghezze questa volta, ma si sa, quando c’è di mezzo la classe regina tutto può succedere.

Da un lato l’esperienza e un conduzione perfetta, dall’altro tanta freschezza e un stile di guida a dir poco aggressivo. Così possiamo riassumere i due contendenti al titolo che ne hanno passate di tutti i colori quest’anno. Dal nero della bandiera di Australia mostrato al 93, al “blu” di dolore con le cadute di Assen e Sachsenring, passando per non poche sfide al limite. Vedi Jerez, Silverstone e Sepang solo per citare le più importanti.

Marquez o Lorenzo? Le opinioni variano e non tutti rimarranno soddisfatti del risultato di Valencia. In ogni caso, i fatti parlano da soli: Marquez arriva al Ricardo Tormo come leader e con 13 punti di vantaggio. Ciò significa che una top4 sarà sufficiente per laurearsi campione. Entrambi si meritano il titolo, sapremo chi la spunterà intorno alle 14,45 di questa domenica.

Per altro, 13 sono anche i punti che dividono Honda da Yamaha per il titolo costruttori, se per quello piloti appare complicato pensare a Marquez fuori dalla top4, non vedere nessuna RC213V tra i primi quattro appare una vera chimera.

Fonte MotoGP.com – http://www.motogp.com 

Scritto da admin

Alfa Romeo 4C Launch Edition

GPR – Eicma 2013