in

Sebastian Vettel vince ad Abu Dhabi

Tempo di lettura: 2 minuti

Sebastian VettelIl campione del mondo 2013 Sebastian Vettel ha conquistato una vittoria schiacciante nel GP di Abu Dhabi odierno, guidando ogni singolo giro e terminando con 30 secondi di vantaggio davanti al compagno di squadra Mark Webber. Si tratta della settima vittoria consecutiva per il tedesco, il terzo 1-2 per il team in questa stagione e la 50ª vittoria per il motore Renault RS27. Romain Grosjean della Lotus F1 Team è arrivato quarto, mettendo tre vetture alimentate Renault tra le prime quattro.

Webber, partito dalla pole position, è stato superato alla partenza da Vettel e da Rosberg. Cio ha permesso a Vettel di costruire un comodo vantaggio, che ha mantenuto per tutta la gara. Webber ha superato Rosberg al 20° giro, e da quel momento il duo della Red Bull ha accumulato un considerevole vantaggio.

I due piloti della Williams F1 Team sono stati ancora una volta vicini ai primi 10. Pastor Maldonado ha finito 11°, a meno di 3 secondi dal decimo Adrian Sutil. Valtteri Bottas ha corso fra i primi 10 nella prima parte della gara, ma ha terminato la gara al 15° posto.

Caterham F1 Team è stato protagonista di una intensa battaglia tra compagni di squadra, con Giedo van der Garde che ha mantenuto il vantaggio finendo 18° davanti a Charles Pic.

Kimi Raikkonen – che è partito dal 22° posto dopo la squalifica di ieri – è stato una delle prime vittime. Il finlandese in seguito a un contatto con una Caterham alla prima curva ha rotto la sospensione anteriore e si è ritirato dopo appena due curve.

Infiniti Red Bull Racing ha 513 punti con Mercedes seconda con 334, Ferrari terza con 323 e Lotus F1 Team quarta con 297 punti.

Scritto da admin

Casey Stoner impegnato con i test Honda

Triumph Motorcycles e Mr. Martini