in

Annullati i test del Venerdi a Motegi

Tempo di lettura: < 1 minuto

Valentino RossiC’era grande attesa sul Twin Ring di Motegi per le prime libere dell’AirAsia Grand Prix. Il maltempo ha impedito che gli elicotteri medici potessero operare regolarmente limitando così eccessivamente la sicurezza in pista, in caso di incidente.

“Non siamo preparati a correre in queste condizioni, c’è  il rischio che un pilota non venga curato in maniera adeguata,” ha commentato il Direttore di Gara MotoGP™ Mike Webb. “L’elicottero in questione si trova a 10 minuti di volo, ma per il momento non ha avuto il permesso di volare a causa del tempo”.

Per domani ci si aspetta pioggia il mattino, ma un pomeriggio meno complicato e per questo l’elicottero medico non dovrebbe avere problemi a volare regolarmente. Intanto però ci sono da recuperare minuti in pista ma Webb continua:

“La lunghezza delle sessioni dipenderà dal tempo. Abbiamo programmato tutte le opzioni, inclusa quella di correre nel pomeriggio di domani dopo la pioggia che dovrebbe cadere il mattino. Daremo il massimo del tempo in pista alle tre categorie, ma non c’è nulla di sicuro perché dipenderà dal tempo, ma spero si possa effettuare una sessione MotoGP™ di 75 minuti e una minore per le altre due categorie”.

Già a referto un piano per la domenica, nel caso che domani non si corra (sessioni di qualifica da 40 minuti), ma per il momento si attende lo sviluppo meteo di domani.

Fonte MotoGP.com – http://www.motogp.com 

Scritto da admin

La Aprilia RSV4 Superbike alla fondazione Simoncelli

Citytech