in

Tom Sykes vince in gara1 a Magny Cours

Tempo di lettura: 2 minuti

Tom SykesTom Sykes (Kawasaki Racing Team) ha dominato la prima gara di giornata, terminata in anticipo a causa della bandiera rossa sventolata al diciannovesimo giro, per la caduta di Mark Aitchison (Team Pedercini Kawasaki).

Il pilota britannico è stato autore di un’ottima partenza della pole ed è riuscito a prendere il largo, insieme a Sylvain Guintoli (Aprilia Racing Team) nelle prime fasi di gara. Il passo di Tom Sykes si è dimostrato troppo veloce anche per il pilota di casa, che si è ritrovato ad inseguire il rivale fino al termine anticipato della corsa.

Eugene Laverty, compagno di squadra di Guintoli, ha chiuso in solitaria al terzo posto, seguito da Davide Giugliano (Althea Racing Aprilia), molto competitivo nei giri iniziali, Marco Melandri (BMW Motorrad GoldBet) e Michele Pirro (Team Ducati Alstare), quest’ultimo autore di un’incredibile performance al debutto assoluto in gara nel Mondiale Superbike.

Nella prima metà di gara Pirro si è ritrovato all’interno di una spettacolare battaglia a cinque con i due piloti Pata Honda, Michel Fabrizio e Leon Haslam, Toni Elias (Red Devils Aprilia) e Vincent Philippe (FIXI Crescent Suzuki). Elias, che ha fatto il suo debutto nella competizione il mese scorso in Turchia, ha perso il controllo della sua RSV4 nel corso del sedicesimo passaggio, alla curva 13, che ha coinvolto l’incolpevole Philippe.

La difficile gara del Team FIXI Crescent Suzuki è stata completata dalla scivolata di Jules Cluzel, preceduta da quella del pilota ufficiale BMW Chaz Davies.

La situazione di classifica dopo gara 1 vede Tom Sykes leader con 29 punti di vantaggio su Sylvain Guintoli e 32 su Eugene Laverty.

Fonte Worldsbk.com – http://www.worldsbk.com 

Scritto da admin

Inaugurato il Ducati Roma

Sebastian Vettel vince il Gran Premio di Corea