in

La Superstars Series sbarca ad Imola

Tempo di lettura: 3 minuti

 Giancarlo Fisichella vs Tonio Liuzzi - Superstars International SeriesTutto pronto per il penultimo appuntamento, degli otto in programma quest’anno, della SUPERSTARS WORLD, che torna in Italia il prossimo 28 e 29 settembre presso l’autodromo “Enzo e Dino Ferrari” di Imola.

Spettacolo annunciato dopo l’esaltante tappa di Donington, dove ad alternarsi sul gradino più alto del podio sono state la Mercedes di Luigi Ferrara e la Audi di Gianni Morbidelli, risultato che ha permesso a quest’ultimo di agganciare Thomas Biagi in vetta alla classifica internazionale. Sul tracciato del Santerno è lotta preannunciata tra i brand storici della serie, ovvero Mercedes Audi e BMW.

Per la Casa della Stella a tre punte oltre allo stesso Biagi scenderà in pista l’ex F1 Tonio Liuzzi, sempre al volante di una C63 AMG schierata dal team Mercedes-AMG Romeo Ferraris con cui il pescarese detiene il primato della classifica tricolore. Importanti novità per il team Audi Sport Italia, che ad Imola oltre al campione SUPERSTARS Morbidelli, punta su altre due RS5: la prima per Davide Di Benedetto, già noto agli appassionati per essersi messo in mostra nella GTSPRINT, mentre alla guida della terza vettura di Ingolstadt debu tterà Giuseppe Cipriani, proveniente dal mondo delle ruote scoperte. Plotone al completo per il team BMW Dinamic con il velocissimo Giovanni Berton, sempre protagonista quest’anno con la M3 E92 numero 4 con cui è in piena lotta per il titolo. Non da meno i suoi compagni di squadra Max Mugelli, reduce da un ottimo terzo posto messo a segno in Inghilterra, e Mauro Trentin costante anche lui nei risultati.

In cerca di riscatto Francesco Sini con la sua Chevrolet Camaro, dopo l’incidente di Donington la “muscle car” è stata rimessa a nuovo per lottare ancora con i protagonisti della serie. Altre due Mercedes C63 AMG saranno schierate dalla Caal Racing, che potrà contare sull’esperienza di Andrea Bacci e Leonardo Baccarelli. In Emilia è previsto il ritorno della Chrysler di Alessandro Battaglin, portacolori della Batt Promotion. Pronto ad indossare casco e tuta anche Gianni Giudici in lizza per il primato nella clas se Star Drivers conteso con Francesco Ascani.

Nella GTSPRINT giochi ancora aperti per il titolo, con la Audi (Audi MTM) del giovane tedesco Thomas Schöffler saldamente al comando della classifica generale, che potrà contare su un coéquipier del calibro di Johan Kristoffersson. Alle spalle della R8 LMS della compagine teutonica è pronta a scendere in pista la Porsche 997 (Autorlando Sport) di Glauco Solieri, staccato da soli otto punti dal driver di Singen. Pronta a “guastare la festa” alle due supercar tedesche è la Corvette Z06 R (RC Motorsport) di Roberto Del Castello, in coppia questo fine settimana con il connazionale Roberto Benedetti. A non mancare sarà anche la Ferrari 458 Italia GT3 di Andrii Kruglyk mattatore del precedente appuntamento d’oltremanica.

La seconda Rossa di Maranello del team Ukraine sarà invece affidata all’ucraino Ruslan Tsyplakov. Altre quattro Ferrari 458 Italia saranno affidate agli equipaggi Cordoni-Mantovani ed il brasili ano Fernando Croce per l’Ombra Racing Team, mentre la squadra AF Corse punterà sul cinese Eric Cheung e sull’italiano Sandro Montani. Al via anche il duo composto da Dario Cerati e Stefano Garelli in forze al Team MP1 Corse. A completare il variegato schieramento della serie internazionale sono la Mercedes SLS del Team Sports&You con i due portoghesi Antonio Coimbra e Luis Silva e la Porsche 997 GT Cup di Sebastien Fortuna (Fortuna Racing).

A Imola saranno tante le emozioni offerte dentro e fuori la pista. Con particolare attenzione all’iniziativa rivolta ai veri appassionati chiamata: “vivi la SUPERSTARS WORLD da protagonista”, che dà la possibilità di entrare a far parte dello staff della SWR come Race Control Assistant, Podium Cerimony Assistant, Television Production Assistant o Team Supporter. Presentandosi al Paddock Show sabato 28 dalle ore 15.30 in occasione dell’ “Open Paddock”, si potrà essere selezionati per vivere “al massimo” il weekend di gara.

 

Confermata, dopo il grande successo di Monza, anche l’iniziativa del FREE TICKET, che permette ai numerosissimi fan di gremire le tribune: registrandosi sul sito www.superstarsworld.com è possibile prenotare il proprio biglietto.

 

Scritto da admin

Il Team Aprilia pronto per Laguna Seca

Ferrari Challenge penultima tappa ad Imola