in

Per il Team Alstare il duo Badovini e Canepa

Tempo di lettura: 3 minuti
Niccolò Canepa - Donington 2013Con undici di quattordici eventi gia’ alle spalle, il team SBK Ducati Alstare si prepara ora a viaggiare verso gli Stati Uniti per il 12esimo round del campionato Mondiale Superbike che si svolgera’, per la prima volta dopo quasi dieci anni, sul circuito Mazda Raceway Laguna Seca nello stato della California. Il weekend di gara e’ programmato per svolgersi tra il 27 e 29 settembre sul tracciato americano.
Sfortunatamente il pilota Carlos Checa, che ha subito una frattura del bacino in un incidente occorsogli  ad Istanbul, non sara’ in grado di partecipare alle ultime gare della stagione 2013. Ieri mattina (mercoledi’) è stato operato e l’intervento chirurgico al bacino e’ andato a buon fine, il periodo di recupero è però lungo e previsto in tre mesi. Un duro colpo per il pilota spagnolo e tutto il Team SBK Ducati Alstare.
Per il round di Laguna Seca sara’ il pilota della Superstock 1000 Niccolo’ Canepa a prendere il via accanto a Ayrton Badovini. Il giovane pilota sara’ disponibile in quanto la categoria Stock 1000 non fa parte del programma americano. Anche Badovini e’ stato vittima di una caduta in Turchia ma, anche se la caviglia sinistra e’ ancora dolorante, l’infortunio non dovrebbe impedirgli di correre il prossimo weekend.
L’ultima edizione del mondiale Superbike che si è corsa a Laguna e’ stata nel 2004 – dei piloti che corrono nel campionato oggi, solo Haslam ha partecipato alle gare del 2004 ma, come nel caso del circuito di Istanbul, alcuni piloti hanno gareggiato a Laguna nei campionati MotoGP e/o in 250. Niccolo’ conosce gia’ il circuito, per avervi corso nel 2009 in sella alla Ducati nel campionato MotoGP, mentre per Ayrton sara’ la prima volta in assoluto. Conosciuto per la sua famosa curva denominata “cavatappi”, quella di Laguna e’ una pista veloce ed unica. I due portacolori del team Ducati Alstare non vedono l’ora di cominciare il lavoro la prossima settimana!
Ayrton Badovini:
“La mia situazione fisica migliora giorno dopo giorno, la caviglia non e’ piu’ gonfia ma l’emotoma c’e’ ancora. Continuo con la terapia e sono sempre in contatto con i medici della Clinica Mobile. Sono molto entusiasta di andare a Laguna; e’ una pista che non ho mai visto ma dev’essere affascinante. Ci sara’ molto da imparare e, considerando che ci sono pochi tratti rettilinei, forse e’ un tracciato dove riusciremo a fare dei buoni risultati. Confido anche nel fatto che faremo una gara sabato ed una domenica, questo mi aiutera’ visto che probabilmente non saro’ ancora al 100% fisicamente. Io resto  sempre molto fiducioso.”
Niccolo’ Canepa:
“Sono davvero contento di questa opportunità. Correre a Laguna Seca con la Ducati ufficiale è veramente qualcosa di incredibile. Sono molto fiducioso perchè Laguna dovrebbe essere una pista favorevole alla Ducati e, tra l’altro, è uno dei miei tracciati preferiti. Ringrazio il responsabile progetto SBK Ducati Ernesto Marinelli e il team manager di Ducati Alstare Francis Batta, per l’opportunità offertami, il mio team manager Marco Barnabò del Barni Racing Team che, anche questa volta, mi ha lasciato libero di sfruttare questa possibilità e i miei manager Silvia Mangione e Silvia Borella, della SG Agency, che lavorano duramente, credendo sempre in me! Sarà un mese molto impegnativo e cercherò di farlo fruttare al meglio, anche in vista del prossimo anno. Colgo l’occasione per augurare a Carlos una pronta guarigione.”

Scritto da admin

Variatore Polini Maxi HI Speed

BMW C evolution