in

Nuova Volvo S80

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova Volvo S80Volvo S80 rappresenta l’ammiraglia svedese per eccellenza, una vettura che coniuga stile e sicurezza.

La sofisticata linea contemporanea della nuova Volvo S80 è rafforzata da una serie di innovativi spunti stilistici che ne caratterizzano gli esterni. I nuovi paraurti anteriori e posteriori creano un effetto di ‘distensione’ che fa sembrare l’auto più larga e più bassa. I nuovi proiettori anteriori a LED per marcia diurna di forma rettangolare conferiscono alla sezione frontale della S80 un aspetto più moderno, mentre i fanali posteriori dalla classica forma Volvo arrotondata creano un effetto visivo di abbassamento della vettura. Sulla S80 possono essere montati nuovi cerchi da 19” senza alcuna rinuncia in termini di confort.

“L’effetto globale va ad aggiungere eleganza e raffinatezza alla vettura,” ha spiegato Fedde Talsma, Responsabile Stilistico per gli Esterni. “Abbiamo allargato le proporzioni della griglia frontale e aggiunto più dettagli, come ad esempio le particolari rifiniture cromate che esaltano l’aspetto raffinato e lussuoso dell’auto.”

E’ alla particolare cura per i dettagli che la Volvo S80 deve la sua elegante raffinatezza. Gli allestimenti interni Executive esprimono un alto livello di eleganza e qualità  che abbina maestria artigianale e tecnologia, mentre gli equipaggiamenti Inscription offrono una gamma di opzioni su misura che dà al cliente l’opportunità di personalizzare l’auto in base ai propri gusti.

“Siamo orgogliosi di avere l’azienda scozzese Bridge of Weir come fornitore per i nostri sedili in pelle di alta qualità. La pregiata pelle (vacchetta) che ci forniscono deve essere trattata molto meno di quanto non avvenga per i rivestimenti in pelle di altre automobili di lusso, il che la rende più morbida e naturale al tatto,” ha dichiarato Lena Jiseborn, Responsabile Stilistico per Tonalità e Allestimenti, aggiungendo: “La qualità dei rivestimenti dei sedili e degli altri materiali utilizzati per gli interni conferisce a quest’auto un vero tocco scandinavo.

E sotto l’involucro esterno, alla base di un’esperienza di guida eccezionale, vi è un telaio straordinario. Chi acquista una Volvo S80 può scegliere fra tre tipi di telaio – Confort, Sportivo Ribassato e Four-C (Continuously Controlled Chassis Concept – Sistema di Monitoraggio Continuo del Telaio).

Scritto da admin

BMW C evolution

Drive Style Academy