in

Nuova Porsche 911 Turbo

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova Porsche 911 TurboNuova Porsche 911 Turbo rappresenta la nuova generazione del marchio tedesco, una vettura che incarna allo stato puro le alte prestazioni unite alla classe innata di cui è portatrice da anni.

Nuova Porsche 911 Turbo è l’emblema della velocità raggiunta con naturalezza, del design puro che nel tempo si è evoluto senza perdere le origini, senza rinnegarle.

Dieci anni dopo la prima 911, già nel 1973 veniva presentato all’IAA il primo prototipo della 911 Turbo.

In occasione dell’anniversario dei 40 anni, la casa automobilistica tedesca presenta con la nuova Porsche 911 Turbo e Turbo S, l’apice della tecnologia e della dinamica di guida della serie 911. Nuova trazione integrale, asse posteriore sterzante attivo, aerodinamica adattiva, fari a LED e il potente motore boxer 6 cilindri, che sviluppa fino a 560 CV, con sovralimentazione biturbo consacrano la 911 Turbo di nuova generazione come vettura sportiva superiore idonea sia all’impiego in pista sia all’uso quotidiano.

Il sistema di compensazione attiva del rollio PDCC, impiegato per la prima volta nei modelli 911 Turbo, assicura una dinamica di guida ancora più elevata. Nella 911 Turbo S questo sistema è compreso nell‘equipaggiamento di serie, come il pacchetto Sport Chrono inclusi il sistema supporti motore attivi e l‘impianto frenante in ceramica PCCB. Per la 911 Turbo, invece, tutti i sistemi sono disponibili come optional. Risultato: la nuova Porsche 911 Turbo S riduce il tempo sul giro sulla Nordschleife del Nürburgring a 7:27 minuti, naturalmente con pneumatici di serie. Allo stesso tempo, entrambe le vetture supersportive migliorano l’efficienza raggiungendo nel NEDC un valore di 9,7 l/100 km con una riduzione del 15 percento rispetto ai valori precedenti.

Scritto da admin

Audi Sport quattro concept

Nikon Coolpix P7800