in

Giugliano pronto per Silverstone

Tempo di lettura: < 1 minuto

DDavide Giuglianoavide Giugliano (Althea Racing Aprilia) è pronto ad affrontare il decimo round del Campionato Mondiale eni FIM Superbike, che si terrà questo fine settimana al Nurburgring. Il giovane pilota romano punta a riscattare la difficile prova di Silverstone, condizionata in parte da una caduta nella Tissot-Superpole, con tanto di infortunio al piede destro.

La giornata di domenica sulla pista inglese non era andata meglio per Giugliano, fermatosi per un problema tecnico in gara 1 e soltanto sedicesimo al termine della successiva. Per questo motivo, l’ex campione della Coppa FIM Superstock 1000 guarda con attesa al round tedesco, per regalare alla squadra due risultati importanti e raddrizzare le sorti della sua stagione.

“Ho approfittato di questa lunga pausa  estiva”, ha detto Davide Giugliano, “per riposarmi e per mantenermi in forma, in vista di queste ultime cinque tappe del Mondiale Superbike. Quello del Nurburgring sarà un  round importante, anche  perché arriva dopo le gare di Silverstone nelle quali non siamo stati fortunati e  non  abbiamo raccolto i risultati  che  ci aspettavamo.  La  pista  tedesca  mi piace, anche se lo scorso anno non è andata molto bene, ma in Stock 1000, nel 2011, ho conquistato la pole  e  ho  vinto  la  gara, facendo   anche   segnare  il  giro veloce.  Mi piacerebbe  fare  altrettanto quest’anno e, con l’aiuto della mia squadra, darò il massimo per ottenere i migliori risultati”.

Fonte Worldsbk.com – http://www.worldsbk.com

Scritto da admin

Q30 Concept

La SBK sosta al Nurburgring