in

Quadro 350S

Tempo di lettura: 4 minuti

Quadro 350S Un nuovo motore a 4 valvole e 27 CV, nuove sospensioni con taratura comfortsella ancora più accogliente grazie a un design rinnovato,nuova strumentazione studiata per essere più visibile e completa, maniglione posteriore altamente ergonomico. Sono solo alcuni dei 21 aggiornamenti tecnici e stilistici con cui il nuovo 350Sevoluzione del 350D, il primo scooter a tre ruote lanciato da Quadro Vehicles SA nel 2011, si presenta da oggi al mercato.

Quadro Vehicles SA – società svizzera con sede in Canton Ticino nata nel 2011 dallo spin-off della Marabese Design – sperimenta soluzioni innovative applicate aveicoli a tre e quattro ruote, ideali sia per i continui spostamenti in città sia nei tratti extraurbani di breve e medio raggio, che consentono di garantire contemporaneamente comfortsicurezza, agilità e divertimento.

Il nuovo Quadro 350S interpreta al meglio tutte queste peculiarità, espressione della filosofia del Marchio, proponendosi oggi con aggiornamenti sostanziali che lo rendono adatto a un’utenza sempre più ampia e alla ricerca di un veicolo affidabile, sicuro e confortevole.  Un mezzo che coniuga alla perfezione estetica e funzionalità, grazie all’eccellenza del design italiano e alla precisione della tecnologia svizzera.

UN NUOVO MOTORE, MODERNO E PERFORMANTE

Quadro 350S è equipaggiato con un nuovo motore monocilindrico ridisegnato da 346 cc4 valvole, nuovo albero a camme in testa, nuova centralina EFI, 27 CV7.000 giri/minuto, una coppia massima di 25,2 Nm a soli 5.750 giri/minuto, peculiarità importanti che consentono al nuovo tre ruote di garantire ottime prestazioni in tutte le condizioni di guida. La prontezza e la fluidità dell’erogazione, unita a brillanti prestazioni e a una maggiore potenza, consentono al Quadro 350S di affrontare con la massima sicurezza e un’impareggiabile agilità tutte le condizioni stradali, dalle trafficate e disconnesse strade in città, fino ai percorsi extra-urbani di breve e medio raggio.

FEELING E SICUREZZA A 360°

Quadro 350S è stato concepito con l’obiettivo di garantire la massima sicurezza all’utente. Per questo è in grado di divertire i conducenti più esperti che hanno modo di ‘osare’ anche in curva o in condizioni di traffico estremo, ma anche di rassicurare i neofiti e coloro che hanno paura di affrontare le strade cittadine con le sole ‘due ruote’. Una delle peculiarità più importanti di Quadro 350S legata al fattore sicurezza è rappresentata dal sistema frenante, che sfrutta l’azione combinata di tre freni a disco, uno per ogni ruota, riducendo gli spazi di frenata anche in situazioni di emergenza. Il freno a pedale posizionato sul lato destro della pedana, agevola le eventuali frenate d’emergenza con l’uso del piede. Quadro 350S permette di frenare anche in curva, senza il rischio di perdere stabilità e aderenza al terreno.Quadro 350S è, inoltre, dotato di una leva di parcheggio che consente di bloccare la ruota posteriore e il sistema HTS anche in condizione di sosta del veicolo su superfici sconnesse e senza l’utilizzo del cavalletto laterale (presente sul veicolo).

COMFORT DI PRIMA CLASSE

Quadro 350S offre un comfort di prima classe per tutti gli utenti. La sella è stata completamente ridisegnata e si presenta con una nuova imbottitura e una nuova copertura molto accogliente e confortevole sia per il conducente sia per il passeggero, garantendo allo stesso tempo una posizione di guida molto naturale. Nuovo è il disegno della strumentazione, completamente rivista per una migliore consultazione in condizioni diurne e notturne, e che vede l’aggiunta di due nuove spie luminose quali la temperatura esterna e quella dell’acqua. Pratiche le due pedanine posteriori estraibili in presenza del passeggero, e funzionali le manopolecaratterizzate ora da un nuovo disegno a garantire un miglior grip per il conducente. A completare uno stato di comfort complessivamente migliorato sul Quadro 350S, le nuove sospensioni posteriori che presentano una nuova taratura comfort in grado di assorbire al meglio tutte le asperità dei fondi stradali, anche quelli più sconnessi.

STABILITÀ IN OGNI CONDIZIONE DI GUIDA

Uno degli elementi che caratterizzano al meglio il concetto di tre ruote, riguarda proprio la stabilità, sinonimo di sicurezza oltre che di comfort. Quadro 350S è dotato all’anteriore di un sistema di sospensioni oleo-pneumatiche rivoluzionario e brevettato a livello internazionale denominato HTS (Hydraulic Tilting System), che ne caratterizza il comportamento in ogni condizione di guida, anche la più impervia. La versatilità di questo innovativo sistema di sospensioni idrauliche in costante evoluzione, e che sul Quadro 350S garantisce una sempre maggiore scorrevolezza e precisione, permette di allineare costantemente le ruote ai piani di appoggio, conservando così l’assetto di guida in posizione corretta e stabile, anche in circostanze di equilibrio precario (dossi e avvallamenti, rotaie, ostacoli bassi improvvisi, etc.). Questa innovativa struttura basculante è in grado di garantire all’utente più esperto angoli di piega di tipo motociclistico. Peculiarità che si traduce in un perfetto feeling con il veicolo per tutti coloro che invece ‘affrontano’ uno scooter per la prima volta.

PESO CONTENUTO E AGILITÀ IMPAREGGIABILE

Il peso contenuto in soli 200 kg, il più basso della sua categoria, consente una guida agile e scattante per superare agilmente gli ostacoli, districarsi facilmente nel traffico quotidiano e ‘piegarsi’ in tutta sicurezza. Queste doti di leggerezza e agilità, rendono il Quadro 350S molto adatto anche a un pubblico femminile che può permettersi di guidare il tre ruote anche indossando un tacco alto, per lo shopping in centro città.

UN PERFETTO CONNUBIO TRA DESIGN E TECNOLOGIA

Le soluzioni tecnologiche all’avanguardia applicate nella realizzazione del nuovo Quadro 350S, si coniugano alla perfezione con un design accattivante e molto elegante, che consente il massimo sfruttamento degli spazi. L’ampio vano sottosella che si apre direttamente dal blocchetto accensione, è in grado di contenere due caschi demi-jet, o in alternativa un casco integrale e un demi-jet, o addirittura un casco demi-jet e una borsa di ampie dimensioni. Due i vani inseriti nella scossa, uno più grande che include una presa accendisigari o di collegamento dei dispostivi elettronici, e uno più piccolo in grado di contenere gli oggetti di piccole dimensioni. Non manca un nuovo maniglione posteriore realizzato in tinta con la carrozzeria dello scooter, ergonomico e predisposto per accogliere il bauletto posteriore (accessorio).

UNA LINEA ACCESSORI FUNZIONALE

Quadro 350S presenta una linea accessori che consentono di personalizzare il veicolo in base alle specifiche esigenze dell’utente. Un bauletto posteriore in tinta con il veicolo, con capacità di 50 litri e di facile ancoraggio al maniglione posteriore, una coperta coprigambe realizzata in neoprene per un maggior comfort di utilizzo in condizioni di clima anche rigido, e un parabrezza più alto e protettivo utile nei viaggi a breve-medio raggio sui tratti extra-urbani, che consente una netta deviazione del flusso d’aria dal volto del conducente, conservando così una perfetta aerodinamicità.

QUATTRO COLORAZIONI E UN PREZZO ACCATTIVANTE

Quadro 350S è disponibile dal mese di luglio presso la rete vendita ufficiale Italia a € 6.990,00 Franco Concessionario, nelle quattro colorazioni White Snow,Blue OceanRaw Black e Steel Grey.

Il Quadro 350S  si guida in Italia con la Patente B.

Fonte comunicato stampa Quadro

Scritto da admin

On line il nuovo sito dedicato alla famiglia 500

Sachsenring teatro della MotoGP 2013