in

Tom Sykes conquista la Superpole ad Imola

Tempo di lettura: 2 minuti

Tom SykesTom Sykes (Kawasaki Racing Team) ha conquistato oggi la sesta Tissot-Superpole consecutiva della stagione, la diciassettesima in carriera, che porta il pilota inglese al quarto posto assoluto nella speciale classifica di tutti i tempi relativa alle partenze dalla prima casella dello schieramento, a pari merito con l’ex-campione WSBK Doug Polen.

Dopo essersi visto cancellare il tempo sul giro a causa dell’esposizione della bandiera rossa, Tom Sykes è tornato in pista più concentrato che mai, riuscendo a segnare l’incredibile tempo di 1’45.981 – nuovo best lap della pista di Imola.

La Superpole 3 era stata sospesa per olio e carburante in pista, a seguito della rocambolesca caduta di Loris Baz, scivolato nella discesa che conduce alla curva 18, con la sua ZX-10R che è rotolata ripetutamente sull’erba, ha superato poi gli air-fence, terminando violentemente la sua corsa tra le due curve “Rivazza”.

Jonathan Rea (Pata Honda World Superbike) ha confermato l’ottimo feeling con la sua CBR1000RR concludendo in seconda posizione, davanti ad un arrembante Davide Giugliano, capace di risalire fino alla terza posizione con uno straordinario ultimo giro prima della bandiera a scacchi. I due piloti ufficiali Aprilia Sylvain Guintoli e Eugene Laverty hanno chiuso rispettivamente in quarta e quinta posizione, seguiti da Leon Camier (FIXI Crescent Suzuki), Marco Melandri (BMW Motorrad GoldBet) ed Ayrton Badovini (Team Ducati Alstare).

Il Campione del Mondo Superbike 2011 Carlos Checa (Team Ducati Alstare) è stato protagonista di una caduta nella Superpole 1, alla curva 2, che non ha permesso allo spagnolo di andare oltre un tredicesimo posto.

Fonte Worldsbk.com – http://www.worldsbk.com

Scritto da admin

Valentino Rossi

Valentino Rossi vince ad Assen

Tom Sykes conquista Imola con una fantastica doppietta